Olimpiadi, Errani e Paolini oro storico. Paltrinieri argento, Jacobs quinto nei 100 metri

Ansa/Ipa

Nona giornata dei Giochi. Sara Errani e Jasmine Paolini hanno vinto la finale del doppio femminile di tennis contro le russe Andreeva e Shnaider, Paltrinieri è secondo nei 1500 metri stile libero, così come i ragazzi del fioretto maschile a squadre. Il Setterosa di pallanuoto va ai quarti

Trump sul caso Carini: “Contro di lei un bravo pugile uomo”

Donald Trump parla del caso Angela Carini nel corso di un suo comizio ad Atlanta. "Una campionessa italiana" si è scontrata sul ring con "una persona che ha fatto la transizione, un bravo pugile uomo. L'ha colpita due volte così forte che non sapeva cosa stesse succedendo", ha detto l'ex presidente riferendosi a Imane Khelif.

Trump: “Con me gli uomini fuori dagli sport femminili”

"Con me gli uomini non parteciperanno agli sport femminili. Quello che sta succedendo alle Olimpiadi di Parigi accadrà anche qui con Kamala Harris". Lo ha detto Donald Trump. L’ex presidente Usa ha anche ricordato come, quando lui era alla Casa Bianca, gli Stati Uniti si sono aggiudicati i mondiali di calcio del 2026 e le olimpiadi a Los Angeles del 2028.

Gli azzurri in gara oggi

Pallavolo, le azzurre contro la Turchia

È iniziata alle 9 la partita di pallavolo femminile tra Italia e Turchia. Le azzurre sono a punteggio pieno e già certe del passaggio del turno.

Gli italiani

Occhi puntati su Sara Errani e Jasmine Paolini, che alle 12 si giocano l’oro nella finale del doppio femminile di tennis contro le russe Andreeva e Shnaider. Nel pomeriggio, alle 18:37, Gregorio Paltrinieri va in cerca della medaglia nella finale dei 1500 stile libero. In serata Marcell Jacobs, oro a Tokyo, e Chituru Ali corrono la semifinale dei 100 metri: appuntamento alle 20. Speranze di medaglia azzurra anche nella scherma e nel ciclismo.

Nona giornata alle Olimpiadi

È iniziata la nona giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Sport: I più letti