Olimpiadi 2024, su Instagram la foto della coppia Rossella Fiamingo e Gregorio Paltrinieri
SportCompagni nella vita, i due atleti italiani hanno celebrato sui loro profili social la medaglia vinta quasi in contemporanea. Greg bronzo negli 800 stile alle 21.18 alla Defense Arena, Rossella oro nella prova a squadre della spada alle 21.33 al Grand Palais
Amore, Olimpiadi e social. Rossella Fiamingo e Gregorio Paltrinieri hanno unito le loro tre passioni in uno scatto pubblicato sui loro profili Instagram. "Two is megli che one" (citazione di uno spot di gelati interpretato da un giovanissimo Stefano Accorsi) è il commento alla scatto che ritrae i due atleti innamorati con le rispettive medaglie vinte in mano. D'altronde Parigi è la citta dell'amore per eccellenza. Il trionfo per la coppia di sportivi è giunto quasi simultaneamente. Greg ha ottenuto bronzo negli 800 stile alle 21.18 alla Defense Arena, Rossella si è aggiudicata l' oro nella prova a squadre della spada alle 21.33 al Grand Palais. Aveva quindi ragione Virgilio: "Omnia vincit amor" ("L''amore trionfa su tutto"). "Le ho mandato dieci messaggi e non mi ha risposto ancora" ha scherzato Paltrinieri. "Terzo oro per l'Italia e un bronzo per Greg, sono superfelice", ha aggiunto Fiamingo, venuta a conoscenza della medaglia del fidanzato proprio a bordo pedana.
Un amore di coppia sotto il segno delle Olimpiadi
Per Rossella Fiamingo e Gregorio Paltrinieri, galeotto non fu il libro, ma bensì i giochi Olimpici. La loro relazione è nata a Tokyo nel 2020. Sono seguiti anni di successi e soddisfazioni che hanno trovato il loro climax con il risultato storico ottenuto a Parigi. Paltrinieri è diventato il primo nuotatore italiano a vincere una medaglia in tre edizioni consecutive delle Olimpiadi. Fiamingo, invece, ha vinto il primo oro olimpico in carriera dopo l'argento individuale a Rio de Janeiro 2016 e il bronzo a squadre a Tokyo.