L'azzurro ha dominato la prova olimpica lasciandosi alle spalle Marc-Antoine Olivier e il campione del mondo Kristof Rasovszky. "Quando faccio gare del genere mi sento bene, acqua 27 gradi, acqua piatta, caratteristiche che mi piacciono", ha commentato il campione
Oro azzurro agli Europei di nuoto. Gregorio Paltrinieri si è aggiudicato il primo posto nella 10 km in acque libere a Belgrado. L'azzurro, nella giornata inaugurale del fondo, ha dominato la prova olimpica in 1h 49' 12" lasciandosi alle spalle l'argento iridato, Marc-Antoine Olivier e il campione del mondo a Doha Kristof Rasovszky. Domenico Acerenza è quarto in un'ora 49' 19".
Paltrinieri: "Con queste gare mi sento bene"
"Quando faccio gare del genere mi sento bene, acqua 27 gradi, acqua piatta, caratteristiche che mi piacciono", ha detto Paltrinieri, 29 anni delle Fiamme Oro allenato da Fabrizio Antonelli. "Ho faticato fino a metà perché non avevo sensazioni ancora buonissime ma dopo mi sono messo davanti e ho iniziato a nuotare meglio. Nell'ultimo tratto ho fatto una traiettoria impossibile, sono andato veramente molto interno cercando di distanziarli e ha funzionato".