Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roland Garros, Paolini-Errani volano in finale nel doppio femminile

Sport
©IPA/Fotogramma

Le azzurre hanno conquistato la partita conclusiva del torneo parigino sconfiggendo l'ucraina Marta Kostyuk e la rumena Elena-Gabriela Ruse con il punteggio di 1-6 6-4 6-1. In finale affronteranno la vincente della sfida tra le statunitensi Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk e il doppio formato da Coco Gauff e la ceca Katerina Siniakova. Paolini: "Pazzesco essere qui". Errani: "Match durissimo ma l'abbiamo ribaltato"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Jasmine Paolini e Sara Errani volano in finale ai Roland Garros. Le due azzurre si sono aggiudicate la gara conclusiva del torneo parigino nel doppio femminile sconfiggendo in semifinale l'ucraina Marta Kostyuk e la rumena Elena-Gabriela Ruse con il punteggio di 1-6 6-4 6-1. Ancora da capire chi affronteranno in finale: le avversarie per il titolo saranno la coppia vincente della sfida tra le statunitensi Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk e Coco Gauff e la ceca Katerina Siniakova.

Paolini in finale anche nel singolo

Per Jasmine Paolini si profila un weekend con due finali: domani affronterà la polacca Iga Swiatek numero uno del mondo in singolare e domenica tornerà in campo per la finale di doppio. Sara Errani era già stata finalista nell'ultima volta in cui due azzurre arrivarono in finale a Parigi, nel 2014, in coppia con Roberta Vinci, ma le italiane furono sconfitte. L'ultimo trionfo azzurro in doppio al Roland Garros risale al 2012, sempre con Errani-Vinci.

leggi anche

Roland Garros, Jasmine Paolini è in finale: battuta Mirra Andreeva

Paolini: "Pazzesco essere qui"

Quello di oggi è stata una "partita durissima", ma poi siamo "riusciti a ribaltarla. Giocando davvero bene": Così Sara Errani in conferenza stampa congiunta con Jasmine Paolini dopo la vittoria nel doppio a Roland Garros. "Nel primo set - ha aggiunto Errani - ci hanno preso a palletate ma poi abbiamo preso le misure". E "siamo riusciti a ribaltarla". Jasmine Paolini: "Non so cosa dire, è pazzesco essere qui in finale. Stiamo giocando un buon torneo, credo, cerchiamo di migliorare partita dopo partita. E' bellissimo essere in finale anche qui".