L'azzurra, prossima n.10 al mondo, ha battuto in due set la russa Mirra Andreeva col punteggio di 6-3, 6-1. "Sognare è importante e oggi non so cosa dire", le sue prime parole
Il tennis italiano non è mai stato così in forma. In attesa della semifinale maschile tra Sinner e Alcaraz (in programma domani, venerdì 7 giugno, alle 14:30) Jasmine Paolini si è qualificata per la finale femminile al Roland Garros. L'azzurra, prossima n.10 al mondo, ha battuto in due set la russa Mirra Andreeva col punteggio di 6-3, 6-1. Paolini per arrivare al titolo a Parigi dovrà battere la n.1 al mondo, la polacca Iga Swiatek, che l'ha vinto nel 2020, 2022 e 2023.
"Sognare è importante e oggi non so cosa dire"
È la prima italiana dal 2012, la quinta in assoluto, a raggiungere questo traguardo, quando Sara Errani fu sconfitta da Maria Sharapova.
"Ero nervosa nel primo set, poi palla dopo palla mi sono rilassata. E' stata dura ma sono felice di aver vinto – ha dichiarato l'azzurra. “A Madrid mi ha battuta quando ero 5-2 nel primo set e poi ho perso. Oggi volevo fare meglio, colpire la palla e divertirmi e ha funzionato. Sognare è importante e oggi non so cosa dire. Grazie mille ragazzi, è stato un piacere. E 'merci beaucoup' a tutta la Francia!".
