Il ct non sarà sulla panchina rossonera nella prossima stagione. Il comunicato congiunto arriva dopo 5 anni di percorso e lo scudetto del 2022. Tra i possibili sostituti il portoghese Fonseca
È ufficiale: il Milan e Pioli ufficializzano la separazione a fine stagione. Il club rossonero e il ct hanno comunicato che "nella prossima stagione non proseguiranno insieme, intendendo interrompere il rapporto professionale che li lega da ottobre 2019". È quanto si legge nel comunicato pubblicato da Ac Milan che “ringrazia con affetto Stefano Pioli, e tutto il suo staff, per aver guidato la Prima Squadra in questi cinque anni, ottenendo uno Scudetto che resterà indimenticabile e per aver riportato il Milan stabilmente nelle più importanti competizioni europee. Stefano con la sua professionalità e la sua umanità ha saputo valorizzare la rosa e ha incarnato fin dal primo giorno i valori fondamentali del Club”.
Pioli: "Grazie al club e ai tifosi"
Quello tra Pioli e la squadra è un addio di comune accordo e senza esonero. "Stefano Pioli - si legge ancora nel comunicato congiunto - ringrazia il Milan per l'opportunità di far parte della Storia di questo glorioso Club e esprime profonda gratitudine nei confronti di proprietà, dirigenti, squadra, staff e tutto il personale di Milanello e di Casa Milan per il supporto e la grande professionalità. Il tecnico rivolge un pensiero speciale ai tanti tifosi che hanno sostenuto il Milan in questi anni, dimostrando un attaccamento incondizionato". L’allenatore lascia la panchina rossonera dopo 5 anni e lo scudetto del 2022. Salgono le quotazioni del portoghese Fonseca nella lista dei possibili sostituti.