I bianconeri si aggiudicano l’ultimo atto della 77esima edizione del torneo. Allo stadio Olimpico di Roma, gli uomini Allegri superano quelli di Gasperini grazie alla rete del calciatore serbo dopo 4 minuti. Per la Juve è la quindicesima Coppa Italia della sua storia, la quinta per il tecnico toscano
La stagione dell’Atalanta
Per l’Atalanta è la prima di due finali: oltre alla Coppa Italia, infatti, giocherà la finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen il 22 maggio. La Dea è alla sesta partecipazione in Coppa Italia e ha l'occasione per portare a casa il trofeo nazionale per la seconda volta nella sua storia: dopo la prima, datata 1963, per i nerazzurri sono arrivate quattro sconfitte all'ultimo atto (tra cui quella contro la Juve nel 2021).
Al Bano canta l’inno
Sarà Al Bano a cantare l'Inno di Mameli prima della finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico di Roma. Al Bano eseguirà l'Inno di Mameli subito prima del fischio di inizio, con le due formazioni e gli ufficiali di gara già allineati sul terreno di gioco.
L’arbitro del match
L’arbitro della finale di Coppa Italia sarà Fabio Maresca di Napoli. Assistenti saranno Bindoni e Tegoni, al Var ci sarà Marini. Liberti sarà, invece, l'assistente arbitrale di riserva.
La finale di Coppa Italia
Allo stadio Olimpico di Roma, alle 21, si gioca la finale della 77esima edizione della Coppa Italia. A sfidarsi sono Atalanta e Juventus, che si ritrovano a contendersi il trofeo dopo tre anni: nel 2021 ad alzare la coppa furono i bianconeri.