Dani Alves potrà uscire dal carcere pagando una cauzione da 1 milione di euro

Sport

L'ex calciatore brasiliano era stato condannato in primo grado in Spagna a quattro anni e mezzo per stupro. La Corte ha anche disposto nei suoi confronti, in caso di pagamento della cauzione, il ritiro dei due passaporti

ascolta articolo

L'ex calciatore brasiliano Dani Alves, condannato in Spagna in primo grado a quattro anni e mezzo per stupro ai danni di una donna, potrà lasciare il carcere in cui è entrato in custodia cautelare a gennaio 2023, su pagamento di una cauzione di un milione di euro. Lo ha stabilito il Tribunale provinciale di Barcellona.

Ritiro dei due passaporti

La Corte ha inoltre disposto nei suoi confronti, in caso di pagamento della cauzione, il ritiro dei due passaporti in suo possesso (spagnolo e brasiliano), l'obbligo settimanale di firma e l'allontanamento di almeno 1.000 metri dalla vittima, in attesa degli sviluppi del processo a suo carico.

Brazilian footballer Dani Alves reacts at the start of his trial at the High Court of Justice of Catalonia in Barcelona, on February 5, 2024. Brazilian footballer Dani Alves, a former star at Barca and PSG, goes on trial in Barcelona accused of raping a woman in a local nightclub. Prosecutors are asking for a nine-year prison sentence, followed by 10 years of conditional liberty. They are also asking he pay 150,000 euros ($162,000) in compensation to the woman. (Photo by ALBERTO ESTÃ VEZ / POOL / AFP) (Photo by ALBERTO ESTEVEZ/POOL/AFP via Getty Images)

leggi anche

Calcio, Dani Alves condannato a 4 anni e mezzo per stupro

Sport: I più letti