Fiorentina, Joe Barone operato al cuore dopo il malore: condizioni critiche

Sport

Il direttore generale viola trasportato al San Raffaele di Milano è ricoverato in terapia intensiva. Stamattina sono arrivati dagli Stati Uniti i quattro figli: Pietro, Salvatore, Giuseppe e Gabriella. Da ieri sera al suo fianco c’è anche la moglie Camilla

ascolta articolo

Joe Barone lotta tra la vita e la morte. “Le condizioni cliniche sono critiche ma stabili”, si legge nel report medico diffuso dalla Fiorentina, che sottolinea “attualmente è trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca”. Ieri Barone ha accusato un attacco cardiaco mentre era in ritiro con la squadra, in vista della sfida in casa dell’Atalanta, e come si legge nel comunicato diffuso dalla società viola attualmente è "ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano diretta dal professor Alberto Zangrillo". Stamattina sono arrivati dagli Stati Uniti i quattro figli: Pietro, Salvatore, Giuseppe e Gabriella. Da ieri sera al fianco di Joe c’è anche la moglie Camilla.

A sinistra Barone, a destra i giocatori della Fiorentina fuori dall'ospedale San Raffaele di Milano

Ulteriori aggiornamenti domani

Il direttore generale della Fiorentina è stato sottoposto a un intervento al cuore e le sue condizioni, seppur critiche, rimangono stabili. Sono attesi ulteriori aggiornamenti nella giornata di oggi. Ieri la partita della 29esima giornata di campionato in casa dell’Atalanta è stata rinviata a data da destinarsi. La decisione della Lega Calcio di Serie A è stata letta all'altoparlante del Gewiss Stadium, senza fornirne le motivazioni: “È stato disposto il rinvio della partita a data da destinarsi”. A seguito dell’annuncio il pubblico ha lasciato l’impianto sportivo senza disordini.  

Fiorentina's Joe Barone during the Italian Serie A soccer match Atalanta BC vs ACF Fiorentina at the Gewiss Stadium in Bergamo, Italy, 2 October 2022.
ANSA/PAOLO MAGNI

approfondimento

Serie A, malore per dg viola Barone. Rinviata Atalanta-Fiorentina

Sport: I più letti