Entusiasmante doppietta azzurra per lo sci italiano. Marta Bassino vince a Crans Montana con il tempo di 1.26.84, davanti al Federica Brignone, staccata di 54 centesimi. Al terzo posto la leader della classifica generale di Coppa del Mondo, la svizzera Lara Gut-Behrami. Quinto posto per Laura Pirovano
Doppia gioia azzurra nello sci. Nella discesa libera di Coppa del Mondo a Crans Montana la vittoria è andata a Marta Bassino con il tempo di 1.26.84, davanti alla compagna Federica Brignone, staccata di soli 54 centesimi. Al terzo posto si è classificata la leader della classifica generale di Coppa del Mondo, la svizzera Lara Gut-Behrami. Ancora Italia al quinto posto con Laura Pirovano, mentre è arrivata undicesima Tersa Runggaldier.
Primo successo per Bassino
Per Marta Bassino si tratta del primo successo in discesa libera mentre la doppietta odierna è la numero 19 nello sci alpino femminile italiano. L’ultima volta, sempre su questa stessa pista, era stata nel febbraio 2023 con Sofia Goggia ad imporsi sulla stessa Brignone.