Tennis, Sinner passa il primo turno a Rotterdam va agli ottavi

Sport

Il tennista italiano riparte con una vittoria dopo il trionfo agli Australian Open. Il leader del tennis azzurro ha superato l'olandese Botic Van de Zandschulp, n.66 al mondo, in due set con il punteggio di 6-3 6-3 

ascolta articolo

Esordio sul velluto al torneo Atp 500 di Rotterdam per Jannik Sinner, primo favorito del tabellone e fresco vincitore degli Australian Open a gennaio. Il numero 4 del mondo, finalista qui nel 2023 (sconfitto dal russo Daniil Medvedev) si è imposto al primo turno sull'olandese Botic van de Zandschulp col punteggio di 6-3/6-3 in un'ora e 26 minuti di gioco. Il numero uno azzurro era al suo primo match dopo la vittoria di Melbourne, Slam cominciato proprio con un successo sullo stesso avversario di oggi al primo turno. Sinner tornerà in campo già domani 15 febbraio contro il francese Gael Monfils, match che vale la qualificazione ai quarti di finale. 

Sinner: "Sono soddisfatto, giocare dopo uno Slam è difficile"

"Avevo proprio voglia di scendere di nuovo in campo, di tornare davanti al pubblico. Noi lavoriamo per vivere questi momenti. Ci siamo allenati tanto a Monte-Carlo però sono arrivato presto qua per provare questo campo. Sono soddisfatto della vittoria perché lui è un gran giocatore". Così Jannik Sinner ha commentato la vittoria al primo turno al torneo di Rotterdam. "La prima partita di un torneo è sempre un po' complicata. Cos'è cambiato dopo lo Slam? E' un po' diverso rispetto a prima, però da giocatore devi essere preparato perché i tuoi avversari ti conoscono meglio, bisogna lavorare su questo aspetto e cercare di essere pronti ed è quello che ho cercato di fare. Ogni partita però ha una sua storia, oggi buona: spero di essere pronto per la prossima che sarà durissima". Il prossimo ostacolo sarà il francese Monfils. "Lui è veramente pericoloso - conclude il campione altoatesino - è uno dei beniamini del pubblico però anche questo fa parte del gioco. Ogni volta che ci siamo affrontati sono stati match duri. Ho visto il suo esordio contro Shapovalov ed ha giocato proprio bene".

Sport: I più letti