Sci, Goggia domina superG St.Moritz: 23esima vittoria come Brignone

Sport
©Ansa

Eguagliata la rivale e compagna di squadra (quinta al traguardo) per vittorie in Coppa del Mondo. Seconda l'austriaca Cornelia Huetter (a 95 centesimi), oltre un secondo di distacco per Lara Gut (terza a 1"02)

ascolta articolo

Sofia Goggia trionfa nel superG di Coppa del Mondo di San Moritz, prima gara veloce della stagione con il tempo di 1.16.63. Gara sempre in progressione per la Goggia, che si prende la vittoria numero 23 in carriera in Coppa Del Mondo, tornando a eguagliare Federica Brignone, oggi quinta, come record assoluto di successi tra le azzurre.

La gara

Sul podio, ma staccate, sono salite l'austriaca Cornelia Huetter e la svizzera Lara Gut, quarto posto per Mikaela Shiffrin, settima invece l'altra italiana Marta Bassino. Brutta caduta per Elena Curtoni dopo una spigolata ad alta velocità ma fortunatamente senza gravi conseguenze. Per Goggia la vittoria in superG mancava da quasi due anni, da Val d'Isere del 19 dicembre 2021.

Gold medalist Italy's Federica Brignone reacts during the award ceremony for the Women's Combined event of the FIS Alpine Ski World Championship 2022/2023 in Meribel, French Alps, on February 6, 2023. (Photo by Jeff PACHOUD / AFP) (Photo by JEFF PACHOUD/AFP via Getty Images)

approfondimento

Coppa del mondo di sci, bis di Brignone nel gigante a Mont Tremblant

Sport: I più letti