Il nove volte campione del mondo della MotoGP gareggerà per il titolo della nuova classe LMGT3 insieme a due compagni ancora da annunciare. Il "Dottore" debutterà nella 24 ore di Le Mans, partecipando alla 92esima edizione della storica maratona francese
Con la pubblicazione della nuova lista iscritti del Fia WEC arriva la conferma della partecipazione di Valentino Rossi al Mondiale Endurance 2024. Il nove volte campione del mondo della MotoGP sarà al volante della BMW M4 numero 46 preparata dal Team WRT, gareggiando per il titolo della nuova classe LMGT3 insieme a due compagni ancora da annunciare. Ciò significa che Rossi debutterà nella 24 Ore di Le Mans, partecipando alla 92esima edizione della storica maratona francese.
Rossi al debutto nella 24 ore di Le Mans
La notizia arriva dopo il test svolto dal "Dottore" in Bahrein al volante della LMP2 della squadra di Vincent Vosse, campione di categoria con Kubica/Deletraz/Andrade proprio al termine della 8 ore di Sakhir. Per il 44enne di Tavullia il Fia WEC rappresenta la grande possibilità di esporsi in un teatro mondiale, portando con sé l’esperienza accumulata nelle gare del Fanatec GT World Challenge Europe sempre con il binomio Bmw-Team WRT, con il quale ha vinto la seconda gara di Misano. Un feeling, quello tra Rossi e le auto, in costante crescita, ora pronto a fare lo step decisivo nel campionato a ruote coperte più importante al mondo.