Napoli, Rudi Garcia a rischio esonero dopo la nuova sconfitta in campo contro l'Empoli

Sport
©Ansa

Si fanno sempre più pressanti le voci sul possibile allontanamento dell'attuale allenatore dei partenopei, soprattutto dopo il match di oggi che ha visto il Napoli perdere in casa per 0-1 contro l'Empoli. De Laurentiis ha abbandonato il suo posto in tribuna d'onore dopo la rete degli avversari e al termine della partita nessuno ha rilasciato dichiarazioni

ascolta articolo

L’ultimo ko al Maradona contro l’Empoli getta benzina sul fuoco. I tifosi del Napoli hanno ancora lo scudetto in mente e gli insuccessi raccolti pesano ancora di più. Più che verso la squadra è nei confronti di Rudi Garcia che si concentrano i malumori. Tanto che sui social è diventato virale #GarciaOut. E il silenzio al termine della partita – nessuno ha rilasciato dichiarazioni alla fine del match – non fa altro che aumentare le voci di una possibile fuoriuscita dell’allenatore. Iniziano quindi a circolare indiscrezioni su chi potrebbe sostituirlo. Si parla di Igor Tudor, Walter Mazzarri e Fabio Cannavaro, oggi accanto a De Laurentiis con suo fratello Paolo. Circola anche il nome di Antonio Conte. 

De Laurentiis lascia la partita

Fanno pensare che i rapporti siano ormai del tutto incrinati anche i comportamenti tenuti da De Laurentiis proprio durante la partita contro l’Empoli. Nell’intervallo è sceso nello spogliatoio per "svegliare" la squadra, cercando di scuotere i calciatori e ignorando Garcia. Nulla da fare: nella ripresa il gol è arrivato, ma a segnare è stato l’Empoli. Dopo il gol il presidente del Napoli ha lasciato il suo posto in tribuna d'onore accanto ai fratelli Cannavaro. Un'altra circostanza che non fa che aumentare le indiscrezioni sull'esonero di Garcia. Ma i tempi sono incerti: De Laurentiis sa di dover aspettare probabilmente di avere già un sostituto.

leggi anche

Serie A, vincono Napoli e Inter. Milan-Udinese finisce 0-1. HIGHLIGHTS

Sport: I più letti