Il club partenopeo, che possiede i diritti d'immagine di tutti i suoi giocatori, ha chiarito che si tratta di un "prodotto non ufficiale, la cui creazione non è stata autorizzata in alcun modo". Per questo motivo, la società partenopea ha preso provvedimenti legali per tutelare i propri interessi
Il Napoli annuncia battaglia contro Cicciobello Bomber, il bambolotto ispirato a Victor Osimhen. L'arrivo del pupazzo che raffigura il centravanti nigeriano ha scatenato la reazione del club, noto per la sua particolare attenzione ai diritti d'immagine legati ai contratti dei calciatori. Cicciobello Bomber è chiaramente ispirato all'attaccante azzurro. Non solo lo ricorda la maglia che, anche se priva di loghi ufficiali, richiama in modo evidente il club partenopeo, ma anche il numero 9 è in bella vista sulla confezione e sugli abiti del bambolotto, che ha i capelli biondi e soprattutto la maschera protettiva, indossata da Osimhen a seguito di un grave trauma al volto.
Il comunicato del Napoli
"Con riferimento alla notizia, apparsa su numerosi siti di informazione online, relativa all'imminente immissione in commercio di un gioco per bambini denominato Cicciobello Bomber – bambola che riproduce le fattezze del giocatore Victor Osimhen, ritratto con indosso una divisa chiaramente riferibile alla maglia da gioco della prima squadra del Club – la SSCN precisa trattarsi di prodotto non ufficiale, la cui realizzazione non è stata in alcun modo autorizzata dal Club", si legge in un comunicato del Napoli. "La Società si è pertanto attivata per tutelare i propri interessi nelle opportune sedi".