Mondiali atletica, Italia medaglia d'argento nella staffetta 4x100 maschile

Sport
©Getty

Il quartetto azzurro - Rigali, Jacobs, Patta, Tortu – ha corso in 37’’62, arrivando dietro agli Usa e davanti alla Giamaica. Per il nostro Paese è il terzo podio in questa categoria, dopo l'argento del 1983 e il bronzo del 1995. Il quartetto femminile (Dosso, Kaddari, Bongiorni e Pavesi) è arrivato quarto 

ascolta articolo

Medaglia d’argento per l’Italia ai Mondiali di Atletica di Budapest nella finale della staffetta 4x100 uomini. Il quartetto azzurro - Rigali, Jacobs, Patta, Tortu – ha tagliato il traguardo in 37’’62, arrivando dietro agli Stati Uniti (Coleman, Kerley, Carnes, Lyles; 37''38) e davanti alla Giamaica (Blake, Seville, Forde, Watson; 37''76). Nella staffetta 4x100 donne il quartetto composto da Dosso, Kaddari, Bongiorni e Pavesi si è piazzato invece al quarto posto. Oro agli Usa, argento alla Giamaica e bronzo alla Gran Bretagna.

Terza medaglia italiana nella 4x100 maschile

Questa è la terza volta che il nostro Paese sale sul podio nella 4x100 maschile: la prima volta successe nel 1983, a Helsinki, quando Tilli, Simionato, Pavoni e Mennea portarono a casa il secondo posto (sempre dietro agli Usa). Il secondo podio, un bronzo – Puggioni, Madonia, Cipolloni e Flori – arrivò nel 1995, a Goteborg.

Jacobs, Palmisano e Iapichino

leggi anche

Mondiali atletica, Jacobs out in semifinale, Palmisano bronzo 20 km

Sport: I più letti