Mondiali nuoto, Paltrinieri argento e Acerenza bronzo nella 5 km

Sport
©Ansa

Ai Mondiali di Fukuoka i due azzurri riscattano il 5° e 4° posto nella 10 chilometri, a dominare la gara ancora il tedesco Florian Wellbrock

ascolta articolo

Quasi come un anno fa ai Mondiali di nuoto di Budapest, quando a trionfare fu ancora Florian Wellbrock davanti a Greg Paltrinieri, ma questa volta sul gradino più basso del podio ci va ancora un azzurro, Domenico Acerenza, mentre nel 2022 in Ungheria fu la volta dell'ucraino Misha Romanchuk. Una grande soddifazione per i due italiani nelle acque di Fukuoka, dopo la parziale delusione della 10 chilometri, quando a vincere fu ancora il tedesco, con Acerenza quarto e Paltrinieri quinto.

La gara

Wellbrock anche stavolta ha iniziato all'attacco, conducendo la gara dall'inizio alla fine come nella 10 chilometri, ma i due azzurri non hanno mai mollato. Decisivo l'allungo ai 3,5 chilometri dei due, che hanno definitivamente staccato il gruppo andando a prendersi il podio dietro l'imprendibile tedesco. Alla fine Wellbrock chiuderà in 53”58”0 con un vantaggio su Greg Palitrinieri di 4”5 e su Domenico Acerenza di 6”2. Quarto è Klemet a 59”2, quinto l’ungherese Betlehem, sesto il greco Kinigakis, settimo l’altro ungherese (tra i protagnosti più attesi alla vigilia) Rasovszky e ottavo il francese Fontaine.

Immagine_2023-07-17_103034

approfondimento

Nuoto, bronzo per Pellacani-Bertocchi nel trampolino da tre metri

Sport: I più letti