La Juventus conferma l'addio alla Super Lega: "Iniziata procedura di uscita"

Sport
©IPA/Fotogramma

Il club bianconero fa sapere con un comunicato ufficiale di essersi mossa per abbandonare il progetto, pur ricordando che la mossa sarà definitiva soltanto quando ci sarà il consenso “di Real Madrid, FC Barcelona e di tutti gli altri club coinvolti”. Già lo scorso 6 giugno, la squadra torinese aveva anticipato di aver inviato una comunicazione alle due squadre spagnole per avviare “un periodo di discussione” sulla sua ipotetica “esclusione" dalla Super Lega

ascolta articolo

La Juventus ha abbandonato il progetto Super Lega. L’annuncio arriva con una nota ufficiale in cui il club bianconero conferma “di aver iniziato la procedura di uscita" dal progetto, pur ricordando che – “ai sensi delle disposizioni contrattuali applicabili” – l’addio potrà essere definitivo soltanto quando ci sarà il consenso “di Real Madrid, FC Barcelona e di tutti gli altri club coinvolti”.

Le discussioni con Real Madrid e Barcellona

Già lo scorso 6 giugno, con un' altra nota, la Juventus aveva fatto sapere di aver inviato una comunicazione a Real Madrid e Barcellona - "gli altri due club che, come Juventus" non avevano "esercitato il recesso dal progetto” - per avviare “un periodo di discussione” sull’ipotetica “esclusione di Juventus" dalla Super Lega. Nella nota di oggi, 13 luglio, si legge che "a seguito di tali discussioni, e tenuto conto di alcune divergenze sull'interpretazione degli accordi applicabili al Progetto Super Lega, Juventus conferma di aver iniziato la procedura di uscita dal suddetto Progetto".

 

vedi anche

Calcio, “As”: tribunale di Madrid dà ragione ai club della Superlega

Sport: I più letti