Juventus, Allegri: abbiamo giocato in una situazione surreale

Sport
©Ansa

"Ora bisogna stare zitti e accettare la sconfitta. Però una cosa voglio dirla: sia chiaro che in campo abbiamo fatto 69 punti", le parole del tecnico bianconero

ascolta articolo

La Corte d'Appello Federale ha inflitto 10 punti di penalizzazione, per il caso plusvalenze, alla Juventus. Quindici minuti prima che i bianconeri scendessero in campo a Empoli, per poi venire sconfitti addirittura 4-1. "Abbiamo giocato in una situazione surreale, con la sentenza arrivata un quarto d'ora prima della partita. Ma il crollo mentale non si giustifica", ha detto Massimiliano Allegri. E ancora: "Ora bisogna stare zitti e accettare la sconfitta. Però una cosa voglio dirla: sia chiaro che in campo abbiamo fatto 69 punti". Adesso la Juventus è settima in campionato, lontanissima dalla zona Champions. (LA NUOVA CLASSIFICA DI SERIE A)

Le dichiarazioni

Allegri è furioso: "Ora basta, ci vuole rispetto per chi lavora. Così è uno stillicidio. Si decida in che posizione di classifica dobbiamo stare. Dobbiamo stringerci, mancano due partite, ci sono ancora sei punti in palio. A livello psicologico è una condizione allucinante e da gennaio giochiamo in questo clima. Il crollo mentale era comprensibile. I ragazzi erano già provati dopo l’eliminazione con il Siviglia e giovedì in allenamento erano vuoti. Ora con il Milan sarà più difficile che mai". E sul futuro: "Sarebbe da vigliacchi abbandonare la Juventus adesso"

approfondimento

Sentenza plusvalenze, Juventus penalizzata di 10 punti da Corte Figc

Sport: I più letti