Juve, Bonucci annuncia il ritiro: "L'anno prossimo smetto di giocare"

Sport

"Ho sempre fatto di tutto per difendere la maglia della Juventus" rivela il difensore in un'intervista rilasciata ai canali ufficiali del club bianconero che ha annunciato che "l'anno prossimo darà l'addio al calcio"

ascolta articolo

Leonardo Bonucci annuncia l'addio al calcio dal prossimo anno. Lo fa in un'intervista rilasciata ai canali ufficiali del club in occasione delle 500 presenze con la maglia bianconera. "Sin dal primo giorno che ho indossato questa maglia ho cercato in primis di essere me stesso, nel bene e nel male. Tutto quello che ho fatto, l'ho fatto per difendere una maglia che per me è come una seconda pelle", ha detto il capitano della Juventus.  

"Vivere in un sogno"

"Vivere questa maglia per me è stato come vivere per dodici anni in un sogno", dice Bonucci che dopo l'arrivo in bianconero nel 2010 ha avuto solo una piccola parentesi via da Torino. Nell'estate del 2017 infatti decide di accettare l'offerta del Milan: "Ritornare è stata una scelta fatta con il cuore. Ovviamente sapevo che stavo andando incontro a gente che non avrebbe capito, come non aveva compreso il motivo del mio addio. L'anno fuori da casa è stato difficile, ho fatto di tutto per tornare". Bonucci, poi, analizza quelli che sono i motivi della separazione: "Ci ho messo un po' a convincere anche i più scettici che la mia scelta di andare via era dettata dalla rabbia e da una decisione non totalmente mia, mentre quella di ritornare è stata una decisione di puro amore". 

maglia-juventus

approfondimento

Juventus, presentata la nuova maglia 2023/2024 a strisce zebrate

Sport: I più letti