Lutto nel mondo dello sport. A dare l’annuncio l’associazione Polisportiva Masi, per la quale Sica era da qualche anno allenatore. L’atleta si trovava in Francia al momento della morte
Tragedia nel mondo dello sport. È morto a soli 26 anni Michele Sica, campione di pattinaggio artistico, e da qualche anno insegnante della Polisportiva Masi, associazione di Casalecchio di Reno. Secondo le poche informazioni, sembra che Michele si trovasse in Francia al momento della morte.
Il messaggio della Polisportiva Masi
A darne l’annuncio l’associazione sulla sua pagina Facebook: “È con immenso dolore ed incredulità che comunichiamo l’improvvisa e prematura scomparsa del giovane allenatore di Polisportiva Masi Pattinaggio e amico Michele Sica”. Il messaggio prosegue: “Michele era con noi da alcuni anni, era nato nel 1997 e prima di dedicarsi all'allenamento aveva avuto una importante carriera da pattinatore artistico con un titolo Mondiale juniores nel 2016 e un argento Europeo senior nel 2018”.
Chi era
Di origini napoletane, laureato in Scienze motorie all'Università di Bologna, era nipote dell'ex campione europeo di boxe Elio Cotena. Da alcuni anni lavorava come insegnante alla Polisportiva Masi di Casalecchio di Reno.