Il Genoa torna in Serie A: col 2-1 sull'Ascoli arriva la promozione aritmetica

Sport
©Getty

I rossoblù tornano nella massima categoria dopo un solo anno: fondamentale il successo firmato dalle reti di Bani e Badelj che, grazie al contemporaneo pari del Bari col Modena, porta a otto i punti di vantaggio sui biancorossi

ascolta articolo

Dopo un solo anno di purgatorio, il Genoa fa ritorno in Serie A. I rossoblù conquistano la promozione con due turni di anticipo, diventando così la seconda squadra a tagliare il tragaurdo del salto di categoria diretto, senza cioè passare dai playoff, dopo il Frosinone capolista.

Otto punti tra il Bari e i rossoblù

Decisivo, per gli uomini di Alberto Gilardino, il  successo per 2-1 in casa contro l'Ascoli che, unito al contemporaneo pareggio del Bari in casa del Modena, consente al Genoa di portare a otto i punti di vantaggio sui pugliesi, margine sufficiente per festeggiare la promozione con largo anticipo. Davanti al presidente della Lega di Serie B Mauro Balata, la formazione di Gilardino si è imposta grazie alle reti di Bani e Badelj. Di Marsura il gol per l'Ascoli. 

Foto Fabrizio Corradetti/LaPresse 01 Maggio 2023 Frosinone, Italia - sport, calcio - Frosinone vs Reggina - Campionato di calcio Serie BKT 2022/2023 - Stadio Benito Stirpe. Nella foto: Roberto Insigne (Frosinone) Giovanni Fabbian (Reggina) 

May 01, 2023 Frosinone, Italy - sport, soccer - Frosinone vs Reggina - Italian Football Championship League BKT 2022/2023 - Benito Stirpe stadium. In the pic: Roberto Insigne (Frosinone) Giovanni Fabbian (Reggina)

leggi anche

Serie B, il Frosinone batte la Reggina 3-1 e viene promosso in serie A

Sport: I più letti