Mourinho contro Chiffi dopo Monza-Roma: indagine della procura federale

Sport
©Ansa

Il tecnico portoghese furioso con l'arbitro dopo il pareggio dei giallorossi sul campo dei lombardi. Aperto un procedimento. C'è il rischio di deferimento per allenatore e capitolini

ascolta articolo

Il procuratore federale ha aperto un'indagine per le dichiarazioni rese dell'allenatore della As Roma José Mourinho nel dopo gara della partita Monza-Roma, contenenti giudizi lesivi della reputazione e del prestigio dell'arbitro Chiffi. Nelle prossime ore, acquisiti tutti i video ed audio delle dichiarazioni, verranno eseguite le formali contestazioni a Mourinho ed alla società giallorossa a titolo di responsabilità oggettiva, prodromiche al deferimento dinanzi al Tribunale Federale Nazionale.

Le parole di Mourinho

 

José Mourinho era stao infatti durissimo nel dopo partita di Monza-Roma. Gli strali del tecnico della Roma erano rivolti soprattutto all'indirizzo dell'arbitro: "Il peggior arbitro che ho incontrato nella mia vita - dice il tecnico giallorosso di Chiffi -. Tecnicamente orribile, empatia zero, comunicazione zero e sensibilità zero. Al minuto 96 dare un secondo giallo a un ragazzo che scivola...", aveva lasciato in sospeso Mourinho. "Non doveva dare il rosso, vado via frustrato perché non ha dato il rosso a me. Ma avrei lasciato la squadra da sola sabato". 

Sport: I più letti