Scudetto Napoli, Lazio batte Sassuolo: festa ancora rinviata e match ball contro l’Udinese

©Ansa

I tifosi azzurri devono aspettare ancora. Se i biancocelesti non avessero vinto (2-0 il risultato finale), gli uomini di Spalletti avrebbero conquistato il titolo già oggi. Ora avranno un’altra chance giovedì: nel match delle 20.45 a Udine basterà un pareggio. "Stiamo assaporando lo scudetto piano piano", ha detto il tecnico in napoletano. La squadra tornerebbe campione d’Italia dopo 33 anni

1 nuovo post
Il Napoli dovrà aspettare ancora prima di diventare campione d’Italia. La Lazio, infatti, ha battuto 2-0 il Sassuolo: se i biancocelesti non avessero vinto, la squadra di Spalletti avrebbe conquistato lo scudetto già oggi, senza giocare. Il Napoli, comunque, ha un’altra chance per conquistare lo scudetto in questa 33esima giornata: domani, nel match delle 20.45 a Udine, agli azzurri basterebbe un pareggio. "Stiamo assaporando lo scudetto piano piano", ha detto Spalletti in napoletano. La squadra intanto è arrivata in Friuli-Venezia Giulia, accolta dai tifosi già in festa. Il Napoli non è campione d’Italia da 33 anni: l’ultimo titolo, il secondo della sua storia, l’ha conquistato con Diego Armando Maradona nel 1990.

Gli approfondimenti:

Per ricevere le notizie di Sky TG24:

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
  • Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
- di Daniele Troilo

Il liveblog termina qui

Questo liveblog termina qui. Potete continuare a seguire tutte le notizie sulla diretta di Sky TG24

- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Udinese-Napoli giovedì alle 20.45

La 33esima giornata si chiude domani con due partite. Alle 20.45 si gioca Empoli-Bologna e, soprattutto, Udinese-Napoli: alla squadra di Spalletti basta un pareggio per conquistare lo scudetto.
- di Daniele Troilo

I risultati e gli highlights di tutte le partite di oggi

Sono otto le partite che si sono giocate oggi: ecco RISULTATI E HIGHLIGHTS
- di Daniele Troilo

La delusione (ma non troppo) dei tifosi del Napoli

I napoletani stanno lasciando lentamente i bar dove in tv hanno visto vincere la Lazio: delusi, ma non troppo. "In fondo meglio così: lo scudetto lo vinceremo domani come si deve, sul campo", ha commentato un ragazzo con bandierone e la maglia di Maradona addosso. In effetti, a sentire gli umori del prepartita, non sono pochi i tifosi del Napoli ai quali avrebbe lasciato un po' d'amaro in bocca diventare campioni d'Italia senza giocare. Domani a Udine basterà non perdere. E a quel punto la festa per il terzo scudetto della storia del Napoli esploderà in città, a partire dallo stadio Maradona, tutto esaurito con 50.000 persone pronte a vedersi insieme - e, pare, con lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis - la partita su 10 maxischermi.
- di Daniele Troilo

Al Napoli basta un punto per lo scudetto

La Lazio ha battuto 2-0 il Sassuolo all'Olimpico e ha così rinviato la matematica certezza dello scudetto per il Napoli. La capolista, che ora ha 15 punti di vantaggio sulla Lazio seconda (79 a 64 punti), per laurearsi campione d'Italia dovrà almeno pareggiare domani sera, alle 20.45, in casa dell'Udinese.
- di Daniele Troilo

Il Napoli non è ancora campione d’Italia

Con la vittoria della Lazio, il Napoli deve aspettare ancora prima di festeggiare lo scudetto. Avrà un’altra chance domani, nel match delle 20.45 a Udine: agli azzurri basterebbe un pareggio.
- di Daniele Troilo

Finita all'Olimpico!

Lazio-Sassuolo finisce 2-0: a segno Felipe Anderson al 14' e Basic al 92'.
- di Daniele Troilo

5 minuti di recupero

Siamo nel recupero: dati 5 minuti.
- di Daniele Troilo

Gol della Lazio: 2-0

Raddoppia la Lazio: al 92' rete di Basic.
- di Daniele Troilo

Altro cambio

All'88' cambio tra Erlic e Ruan nel Sassuolo.
- di Daniele Troilo

Sarri incita l’Olimpico

Per questi minuti finali, Sarri chiede l’aiuto dell’Olimpico e incita i tifosi.
- di Daniele Troilo

Altro cambio

All’81’ fuori Obiang nel Sassuolo e dentro Thorstvedt.
- di Daniele Troilo

Ancora cambi

Al 73’ ancora sostituzioni. Nel Sassuolo entrano Alvarez e Toljan ed escono Defrel e Zortea. Nella Lazio fuori Marcos Antonio e dentro Basic.
- di Daniele Troilo

La partita si sta innervosendo

Si sta innervosendo la partita all’Olimpico. Ammoniti anche Toljan e Lazzari.
- di Daniele Troilo

Pericoloso Berardi

Prende coraggio il Sassuolo. Al 71’ Berardi ci prova, ma Provedel non si fa sorprendere. Il risultato è sempre 1-0 per la Lazio.
- di Daniele Troilo

Immobile nervoso dopo il cambio

Molto nervoso Immobile dopo il cambio: si siede in panchina e tira qualche pugno contro la vetrata. L’attaccante della Lazio aveva ritrovato il gol, ma è stato prima convalidato e poi annullato dal Var.
- di Daniele Troilo

Cambi nella Lazio

Al 68' Sarri fa altri due cambi: dentro Pedro e Hysaj, fuori Immobile e Marusic.
- di Daniele Troilo

Ammonito Marusic

Al 62’ ammonito anche Marusic.
- di Daniele Troilo

Sport: I più letti