Tennis, Matteo Berrettini salterà gli Internazionali d'Italia

Sport
©Ansa

Lo ha annunciato lo stesso tennista azzurro attraverso un post sui social. "Mi sono aggrappato alla speranza di poter giocare a Roma, un torneo che per me significa molto e dove, probabilmente, sono iniziati tutti i miei sogni. Purtroppo, però, i risultati dell'ultima risonanza hanno mostrato che ho bisogno di almeno un'altra settimana prima di poter ricominciare ad allenarmi fisicamente", ha scritto su Instagram

ascolta articolo

Prosegue il momento no, a livello sportivo, per Matteo Berrettini. Il tennista azzurro, infatti, ha confermato che non parteciperà agli Internazionali di Roma, al via il prossimo 8 maggio, a causa di un infortunio. "Mi sono aggrappato alla speranza di poter giocare a Roma, un torneo che per me significa molto e dove, probabilmente, sono iniziati tutti i miei sogni. Purtroppo, però, i risultati dell'ultima risonanza hanno mostrato che ho bisogno di almeno un'altra settimana prima di poter ricominciare ad allenarmi fisicamente", ha scritto su Instagram. "La mancata partecipazione al torneo di Roma è difficilissima da accettare e questo soprattutto grazie a voi tifosi. Il vostro sostegno significa tanto, tutto… non vedo l'ora di tornare a giocare davanti a voi", ha poi aggiunto.

Binaghi: “Ko Berrettini? Per lui ferita difficile da recuperare”

“Non giocare a Roma per lui è una ferita difficile da recuperare. Ma abbiamo Lorenzo Musetti, Jannik Sinner e tanti giovani. C’è una grande pattuglia di italiani, molti più del solito e tanti giovani. C’è una aspettativa altissima. Deve vincere un italiano”. Questo il commento di Angelo Binaghi, presidente della Fitp, dopo il forfait annunciato da Berrettini agli Internazionali d’Italia. “Nella stagione sull’erba si potrà riscattare, in quei torneo diventa il favorito”, ha aggiunto. Infine, sulla presenza di Nadal ha concluso: “So che si sta allenando in vista di Roma”.

melissa_satta_matteo_berrettini_ipa - 1

approfondimento

Matteo Berrettini agli hater: "Melissa Satta non è una distrazione"

Sport: I più letti