Il Bayern Monaco esonera Nagelsmann e chiama Tuchel

Sport
©Getty

In attesa dell’ufficialità la notizia è stata diffusa da alcuni media tedeschi, tra cui la Bild e Kicker. Decisiva sarebbe stata la sconfitta recente contro il Leverkusen in campionato

ascolta articolo

Scossone improvviso sulla panchina del Bayern Monaco. Il club tedesco ha deciso di esonerare l'allenatore Julian Nagelsmann per affidare la guida tecnica a Thomas Tuchel. Lo riportano tra gli altri, nelle edizioni on line, media come la Bild e Kicker, spiegando che l'avvicendamento è ormai nelle fasi conclusive, in attesa della firma del tecnico che nel 2021 ha conquistato la Champions League alla guida del Chelsea.

Decisiva la sconfitta contro il Leverkusen

Proprio Tuchel era stato, a sua volta, esonerato dai Blues lo scorso settembre ed era tornato a vivere a Monaco di Baviera. Nagelsmann, che ha comunque condotto i bavaresi ai quarti di finale di Champions eliminando il Paris Saint Germain, avrebbe pagato duramente la sconfitta, avvenuta domenica scorsa, col Leverkusen. Debacle che, tra l’altro, ha permesso al Borussia Dortmund il sorpasso in classifica.      

IPA_IPA34223926

approfondimento

Neuer: "Ho un tumore alla pelle, operato già tre volte"

Sport: I più letti