Ciclismo, il 18 marzo la corsa Milano-Sanremo 2023: percorso, orari e dove vederla in tv
SportAlle 10.10 i ciclisti partiranno da Abbiategrasso, per poi arrivare a Sanremo verso le 17: il gruppo dovrà affontare 294 chilometri
C'è grande attesa per la Milano-Sanremo 2023, che si disputerà domani, sabato 18 marzo. La Classicissima di Primavera si preannuncia altamente spettacolare e regalerà emozioni a tutti gli appassionati di ciclismo. Alle 10.10 i ciclisti partiranno da Abbiategrasso, per poi arrivare a Sanremo verso le 17. Ed è stato abbandonato il via dal capoluogo lombardo per spostarsi in provincia: il gruppo dovrà affontare 294 chilometri. Live integrale su Eurosport 2, canale 211 di Sky, a partire dalle 9.45, in streaming su Discovery Plus. Diretta in chiaro sui canali Rai, prima su Raisport Hd, canale 58, a partire dalle 11.30, poi su Rai Due dalle 14 fino alla fine della corsa. In streaming su Raiplay.
Il percorso
Dopo aver attraverso le province di Milano, Pavia, Alessandria, entrerà nel vivo con l’ingresso nella provincia di Genova e il passaggio sul miticoTurchino. Poi la corsa più lunga al mondo si svilupperà in Liguria. Lunga parentesi lungo la costa tra le province di Genova e Savona con l’attraversamento di Miele, Voltri, Arenzano, Cogoleto, Varazze, Celle Ligure, Albisola Marina, Savona, Zinola, Vado Ligure, Spotorno, Varigotti, Finale Ligure, Pietra Ligure, Loano, Albenga, Alassio, prima della tripletta dei Capi, Capo Mele-Capo Cervo-Capo Berta. Ci si invola verso la Cipressa, poi discesa e ci si dirige verso il Poggio, l’ultima asperità di giornata: discesa e ultimi 2,2 chilometri pianeggianti per arrivare all’arrivo.