Fifa Club World Cup, quinta vittoria per il Real Madrid: battuto l'Al Hilal per 5-3

Sport
©Ansa

Decisive le doppiette di Vinicius e Valverde, insieme al gol di Benzema. Per i ragazzi di Ancelotti è il secondo trofeo della stagione, arrivato dopo la vittoria nella Supercoppa Europea

ascolta articolo

Il Real Madrid porta a casa il suo quinto Mondiale per club, sconfiggendo a Rabat per 5-3 i sauditi dell’Al Hilal. La squadra spagnola ha vinto tutte le finali che ha disputato nel torneo Fifa che assegna il titolo di campioni del mondo, a cui partecipano i club vincitori delle rispettive coppe continentali (in questo caso, la Champions League dell’anno scorso per gli spagnoli e la Champions asiatica per l’Al Hilal, che anche se viene dall’Arabia Saudita ai fini della gara fa parte della zona dell’Asia).

Doppiette di Valverde e Vinicius

A segnare per i madrileni sono stati Vinicius e Valverde (due volte) e Benzema. I punti degli avversari sono invece di Vietto e Marega. Per il tecnico del Real, Carlo Ancelotti, quello di oggi è il 24esimo trofeo vinto da allenatore e il terzo nella Fifa Club World Cup. Per i campioni d’Europa in carica è invece il secondo trofeo della stagione, arrivato dopo la vittoria nella Supercoppa Europea ad agosto.

The Adidas official UEFA Champions League match ball Saint Petersburg 22 Final seen during the UEFA Champions League 2021/22 Round of 16 - First leg football match between FC Internazionale and Liverpool FC at Giuseppe Meazza Stadium.
(Final score; FC Internazionale 0:2 Liverpool FC)

leggi anche

Calcio, i 10 club che fatturano di più. LA CLASSIFICA

Sport: I più letti