Argentina campione del mondo, lo spot che aveva "previsto" la vittoria in Qatar

Sport
©Ansa

Torna a spopolare sui social il video realizzato prima del Mondiale da un celebre marchio di birra. Analogie e coincidenze che, tra il serio e il faceto, già facevano sognare ai tifosi il successo della Seleccion

ascolta articolo

Non si fermano in Argentina i festeggiamenti sfrenati per la conquista della Coppa del Mondo. Hanno fatto il giro del mondo le immagini delle strade di Buenos Aires letteralmente invase dai fan dell'Albiceleste in una parata senza precedenti per il Paese sudamericano (GUARDA LE FOTO). Un entusiasmo incontenibile, per un successo che mancava da 36 anni e che ha definitivamente assicurato a Lionel Messi un posto nell'olimpo occupato finora dal solo Diego Armando Maradona.

Tutte le coincidenze col 1986

Nelle ore del tripudio generale è tornato a circolare sui social anche il video, sicuramente di buon auspicio, realizzato dall'azienda produttrice di birre Quilmes, tra gli sponsor principali della Seleccion di Lionel Scaloni, prima del Mondiale e che giocava sulle analogie e le coincidenze tra il 1986, anno dell'ultimo Mondiale vinto dall'Argentina, e il 2022. "Profetizzando", di fatto, il successo di Messi e compagni. Uno spot creato e mandato in onda prima del torneo in Qatar e che ora appare davvero essere stato beneaugurante. Piccola curiosità, tra gli attori compare anche Franco Armani, portiere di riserva della Nazionale argentina, nato proprio nel 1986.

Argentina's players celebrate on board a bus with a sign reading "World Champions" with supporters after winning the Qatar 2022 World Cup tournament as they tour through Buenos Aires' downtown on December 20, 2022. - Millions of ecstatic fans are expected to cheer on their heroes as Argentina's World Cup winners led by captain Lionel Messi began their open-top bus parade of the capital Buenos Aires on Tuesday following their sensational victory over France. (Photo by Tomas CUESTA / AFP) (Photo by TOMAS CUESTA/AFP via Getty Images)

leggi anche

Mondiali, l'Argentina è a casa: Messi e compagni sommersi dalla folla

Sport: I più letti