André Onana escluso dai convocati per Camerun-Serbia ai Mondiali 2022

Sport
©Getty

Non è precisato quanto l'estremo difensore dell'Inter e della nazionale africana, sospeso dalla Federazione, resterà fuori. All'origine del provvedimento uno scontro col commissario tecnico Song.

ascolta articolo

Il portiere del Camerun, André Onana, è stato escluso dalla rosa prima della partita contro la Serbia. Come si legge in un comunicato della Federazione del Paese africano, il numero uno dell’Inter è stato temporaneamente sospeso dal gruppo per ragioni disciplinari. La Fecafoot ha ribadito il suo pieno supporto al tecnico e al suo intero staff nel preservare la disciplina, la solidarietà e la coesione nella Nazionale (MONDIALI, GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE). 

L'interista sostituito da Epassy 

"Onana è fuori rosa, ci complichiamo un po' la vita", hanno spiegato da fonti vicine alla federzione. L'estremo difensore interista è stato sostituito da Devis Epassy, che gioca ad Abha, in Arabia Saudita. All'origine del provvedimento ci sarebbe una divergenza di vedute col commissario tecnico Rigobert Song. "Onana è un giocatore importantissimo", ha detto Song, "ma quello che devo fare nel mio ruolo è privilegiare il gruppo piuttosto che i singoli. In un gruppo serve una certa disciplina e quando non si corrispondono a questi criteri di disciplina, bisogna assumersi responsabilità, azioni, per far sì che il gruppo sia privilegiato". "Gli ho chiesto di aspettare" - ha aggiunto il ct - "e avremo modo di vedere se può continuare il Mondiale. Dipenderà anche da lui e dovrà anche tornare alle regole, vedremo se sarà possibile".

epa10316162 Fireworks go off over the stadium at the end of the opening ceremony prior to the FIFA World Cup 2022 group A Opening Match between Qatar and Ecuador at Al Bayt Stadium in Al Khor, Qatar, 20 November 2022.  EPA/Martin Divisek

approfondimento

Mondiali 2022, le classifiche dei gironi aggiornate dopo ogni partita

Sport: I più letti