André Onana escluso dai convocati per Camerun-Serbia ai Mondiali 2022

Sport
©Getty

Non è precisato quanto l'estremo difensore dell'Inter e della nazionale africana, sospeso dalla Federazione, resterà fuori. All'origine del provvedimento uno scontro col commissario tecnico Song.

ascolta articolo

Il portiere del Camerun, André Onana, è stato escluso dalla rosa prima della partita contro la Serbia. Come si legge in un comunicato della Federazione del Paese africano, il numero uno dell’Inter è stato temporaneamente sospeso dal gruppo per ragioni disciplinari. La Fecafoot ha ribadito il suo pieno supporto al tecnico e al suo intero staff nel preservare la disciplina, la solidarietà e la coesione nella Nazionale (MONDIALI, GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE). 

L'interista sostituito da Epassy 

approfondimento

Mondiali 2022, le classifiche dei gironi aggiornate dopo ogni partita

"Onana è fuori rosa, ci complichiamo un po' la vita", hanno spiegato da fonti vicine alla federzione. L'estremo difensore interista è stato sostituito da Devis Epassy, che gioca ad Abha, in Arabia Saudita. All'origine del provvedimento ci sarebbe una divergenza di vedute col commissario tecnico Rigobert Song. "Onana è un giocatore importantissimo", ha detto Song, "ma quello che devo fare nel mio ruolo è privilegiare il gruppo piuttosto che i singoli. In un gruppo serve una certa disciplina e quando non si corrispondono a questi criteri di disciplina, bisogna assumersi responsabilità, azioni, per far sì che il gruppo sia privilegiato". "Gli ho chiesto di aspettare" - ha aggiunto il ct - "e avremo modo di vedere se può continuare il Mondiale. Dipenderà anche da lui e dovrà anche tornare alle regole, vedremo se sarà possibile".

Sport: I più letti