In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mondiali Qatar: Francia a valanga, Argentina flop, Lewandowski sbaglia, Danimarca pari.

©Ansa

Terza giornata di gare. La Francia batte in rimonta l'Australia 4-1 e bagna il proprio esordio con un successo. Messico-Polonia finisce a reti inviolate. Clamorosa sconfitta dell'Albiceleste di Leo Messi contro l'Arabia Saudita. Proprio l'asso del Psg aveva portato in vantaggio i suoi, segnando un rigore al 10'. Nel secondo tempo, prima il pareggio di Al-Shehri e poi l'incredibile vantaggio di Al-Dawsari che resiste fino al 90'. Termina senza gol e con poche emozioni anche Danimarca-Tunisia

Condividi:

Mondiali 2022, anche un po’ d’Italia in Qatar: i convocati delle squadre di Serie A. FOTO

Sono 70 i calciatori attivi in Italia che parteciperanno al Campionato del mondo: a essere più rappresentate sono la Juventus, con 11 giocatori, e Milan e Inter con 7 ciascuna. Ci sono anche 3 rappresentati di squadre di Serie B. ECCO CHI SONO 
- di Redazione Sky TG24
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/FIFAWorldCup/status/1594966506886123521"> 
- di Redazione Sky TG24

Mancini: "L'Argentina vincerà la Coppa del Mondo"

I Mondiali di calcio li vincerà "l’Argentina e non solo perché ha Messi. Contro di noi a giugno mi ha fatto una grande impressione. In assoluto penso che sia arrivato il momento di una sudamericana". Lo dice al "Corriere della Sera" il ct azzurro, Roberto Mancini. Premio in palio anche per le europee: "il campionato d’Europa sotto certi aspetti è più difficile del Mondiale. La Francia, anche senza Benzema, è forte. Così come Germania e Belgio e prima o poi l’Inghilterra riuscirà a vincere qualcosa...". 
 
- di Redazione Sky TG24

Mancini: "Deluso per esclusione, per campioni d'Europa ammissione di diritto"

Italia fuori dai Mondiali, per il ct azzurro ancora "prevale la delusione, che è forte e non mi abbandona mai. Magari tra quattro anni, quando il Mondiale ce lo potremo riprendere, questo senso di vuoto passerà". Lo dice Roberto Mancini al "Corriere della Sera". "Sento la stessa delusione che ho provato quando con la Sampdoria ho perso la finale di Champions: sapevo che non l’avrei rigiocata".  Al ripescaggio ha mai creduto? Mai sino in fondo. Mi è sempre sembrata una strada poco percorribile. Però sostiene che i campioni d’Europa dovrebbero essere ammessi di diritto. "Non solo i campioni d’Europa, ma quelli di tutti i Continenti. Lo dico nell’interesse del calcio e dello stesso Mondiale. Così come dovrebbe essere certo di poter partecipare chi ha vinto l’edizione precedente: prima era così, adesso non più. Non sempre il calcio prende decisioni giuste per se stesso". 
 
- di Redazione Sky TG24

Chi sono i convocati dell’Argentina per i Mondiali. FOTO

Il ct Lionel Scaloni ha ufficializzato la lista dei 26 giocatori che comporranno la rosa dell’Albiceleste al mondiale. Insieme a capitan Messi, a caccia del titolo che gli manca per coronare la carriera, ci sono anche diversi giocatori che militano in Italia: Dybala, Di Maria, Lautaro Martinez e Paredes. 
- di Redazione Sky TG24

Mancini: "Non meritavamo assenza dal Mondiale ma ci rifaremo"

Tra la gioia per l'europeo vinto e la delusione di essere spettatore in Qatar "prevale la delusione che è forte e non mi abbandona mai": lo ha spiegato il ct azzurro Roberto Mancini in un'intervista al Corriere della Sera. "Magari tra quattro anni, quando il Mondiale ce lo potremo riprendere, questo senso di vuoto passerà. Ora è così". A far male è il fatto che "dovremo aspettare prima di cancellare la macchia": "Sento la stessa delusione che quando con la Sampdoria ho perso la finale di Champions: sapevo che non l'avrei rigiocata", ha spiegato il ct. Mancini resta convinto che i campioni d'Europa e degli altri tornei continentali dovrebbero essere ammessi di diritto ai mondiali: "Così come dovrebbe esser certo di partecipare chi ha vinto l'edizione precedente: prima era così, adesso non più. Non sempre il calcio prende decisioni giuste per se stesso".
 
- di Redazione Sky TG24

Qatar 2022: piange gallese Williams, gli era appena morto nonno

Alla fine della partita pareggiata con gli Usa, il difensore gallese Neco Williams ha alzato le braccia al cielo in lacrime, poi su Instagram ha rivelato il motivo: aveva esordito nel mondiale in Qatar meno di 24 ore dopo la morte dell'amato nonno che lo seguiva in ogni sua partita. "La notizia più dura della mia vita me l'ha comunicata mia madre la sera prima della gara", ha raccontato su Instagram il 21enne che gioca in Premier League nel Nottingham Forest, "mio nonno mi ha seguito in tutto il mondo per vedermi giocare fin da quando ho cominciato all'età di sei anni al Liverpool", il club in cui Williams è cresciuto. "Non mi diceva mai se ero stato bravo perché mi esortava a migliorare sempre, ogni giorno, ed è il motivo per cui sono qui oggi", ha dichiarato il difensore gallese che ha dedicato la sua prestazione al nonno che lo avrà guardato "orgoglioso". "Invito tutti a godere del tempo che le persone che amate perché non sapete mai quando vi possono essere portate via", ha aggiunto. A fine partita i compagni di nazionale lo hanno abbracciato e confortato dopo il pianto liberatorio. 
 
- di Redazione Sky TG24

Dai gironi alla finalissima: date e orari

La Coppa del Mondo ha ufficialmente preso il via. La fase a gironi prosegue fino al 2 dicembre, poi le squadre rimaste delle 32 iniziali proseguiranno la corsa alla coppa con ottavi, quarti, semifinali, finale terzo posto e la grande sfida conclusiva del 18 dicembre.
- di Redazione Sky TG24

Vietata la vendita di birra e di alcolici fuori dagli stadi

Nei giorni scorsi erano stati i media americani a diffondere la notizia del permesso del Paese di lasciar aprire al potente sponsor Budweiser alcuni stand per la vendita di birra attorno agli impianti, anche se in luoghi "discreti" e non in grande evidenza.
- di Redazione Sky TG24

Il programma odierno

 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/FIFAWorldCup/status/1594948799767748608"> 
- di Redazione Sky TG24

Qatar, la storia dei tifosi (forse) finti che circola sui social

A Doha si vedono da giorni gruppi di persone del luogo che sfilano con le maglie delle varie nazionali straniere: ma alcuni dettagli fanno sorgere il dubbio che siano tifosi probabilmente pagati
- di Redazione Sky TG24

Mondiali Qatar 2022, i gironi con le squadre qualificate e i convocati

Otto gruppi da quattro Nazionali per l'ultima edizione della Coppa del Mondo con 32 partecipanti, prima dell'allargamento a 48 nel 2026. Tutte le rose delle selezioni pronte a darsi battaglia a partire dal 20 novembre al 18 dicembre. LA GUIDA 
- di Redazione Sky TG24

Mondiali, 56 anni di mascotte, dal leone Willie del 1966 alla kefiah La'eeb di Qatar 2022

Reunion dei pupazzi simbolo delle passate edizioni dei mondiali di calcio, al centro del campo dell'Al Beyt, a Doha prima della partita inaugurale di Qatar 2022. LE FOTO 
- di Redazione Sky TG24

Mondiali 2022, le partite di oggi: orari e dove vederle

Quattro i match che si giocano oggi in Qatar. Alle 11:00 in programma Argentina-Arabia Saudita (Gruppo C), alle 14:00 tocca a Danimarca-Tunisia (Gruppo D). Poi Messico-Polonia (Gruppo C) alle ore 17:00 e Francia-Australia (Gruppo D) alle 20:00. 
- di Redazione Sky TG24

Inghilterra, Galles e altre 5 Nazionali rinunciano alla fascia OneLove

Nessuna manifestazione di solidarietà ai diritti Lgbtq+ da parte delle due formazioni in campo oggi a causa delle pressioni esercitate dalla Fifa.
- di Redazione Sky TG24

Qatar, giornalista derubata in diretta. Polizia: “Quale pena vuoi per il ladro?”

L'argentina Dominique Metzger, inviata ai Mondiali per l’emittente “Todo Noticias”, ha subito il furto del portafoglio durante un collegamento televisivo. I poliziotti qatarini, sicuri di ritrovare l’autore del gesto, hanno chiesto se preferisse 5 anni di prigione o l’espulsione dalla città per il colpevole. 
- di Redazione Sky TG24

I giocatori dell'Iran non cantano l’inno prima della partita: insulti dai tifosi

Tutti gli 11 calciatori schierati al centro del campo sono rimasti in silenzio. Ieri il difensore Ehsan Hajsafi aveva dichiarato che la nazionale rappresenterà "la voce del suo popolo”. Nel Paese è in corso da oltre due mesi una protesta contro il regime. L'ARTICOLO COMPLETO

- di Redazione Sky TG24

Mondiali 2022 senza l’Italia: chi vincerà e i tuoi pronostici

Condividi in un sondaggio le tue previsioni sul torneo calcistico più importante del pianeta. Per chi tiferai al posto degli Azzurri? Chi vincerà? Chi sarà il capocannoniere? Quale sarà la squadra rivelazione e quale deluderà di più?

- di Redazione Sky TG24