I bianconeri cadono in Portogallo e sono fuori dalla massima competizione del calcio europeo: a segno Antonio Silva, Joao Mario e due volte Rafa per i lusitani, Kean, Milik e McKennie per i bianconeri
La Juventus cade in Portogallo ed è eliminata dalla Champions League. Gli uomini di Allegri perdono contro il Benfica per 4 a 3: a segno Antonio Silva, Joao Mario e due volte Rafa per i lusitani, Kean, Milik e McKennie per i bianconeri. Con questo risultato la Juve è ultima nel girone H, a pari punti contro il Maccabi Haifa: l’eventuale accesso all’Europa League si deciderà nell’ultima partite del girone, con il Benfica e il Psg già sicuri del passaggio agli ottavi di finale. (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA CHAMPIONS LEAGUE).
La cronaca di Benfica - Juventus (GLI HIGHLIGHTS)
La partita per i bianconeri diventa molto difficile fin dall’inizio: al minuto 17 il Benfica trova il gol del vantaggio con Antonio Silva. Al 24’ la Juve pareggia con Kean, ma i portoghesi impiegano appena 4 minuti a tornare avanti con la rete su rigore di Joao Mario. Prima dell’intervallo c’è tempo anche per il terzo gol del Benfica, con Rafa Silva che segna una splendida rete di tacco. Nella ripresa è ancora Rafa Silva a punire i bianconeri dopo 5 minuti, mentre la Juve accorcia al minuto 77 con Milik. Dopo 2 minuti è Weston McKennie a riportare i bianconeri a contatto, ma il risultato non cambia più e la Juve è fuori dalla Champions League.
Il tabellino di Benfica - Juventus
17’ Antonio Silva (B), 21’ Kean, 28’ Joao Mario (B), 35’ e 50’ Rafa (B), 77’ Milik, 79’ McKennie
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah (36' st Gilberto), Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Enzo Fernandez, Florentino; Aursnes, Rafa Silva (42' st Musa), Joao Mario (49' st Chiquinho); Ramos (42' st Neres). All. Schmidt.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bonucci (15' st Alex Sandro), Danilo; Cuadrado (15' st Miretti), McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic (25' Iling-Junior); Kean (1' st Milik), Vlahovic (25' st Soule). All. Allegri.
Ammoniti: Danilo, Enzo Fernandez.