Il Napoli vola agli ottavi di Champions League: Ajax battuto 4 a 2 al Maradona. HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

Dopo 4 minuti Lozano sblocca. Al 16' segna anche Raspadori. A inizio ripresa rete di Klaassen, ma la squadra di Spalletti ristabilisce le distanze con il gol di Kvaratskhelia su rigore. Bergwijn spaventa il Maradona, ma al minuto 89 Osimhen chiude la partita

ascolta articolo

Il Napoli supera l’Ajax, vince la quarta partita su quattro nel girone di Champions League e si qualifica per gli ottavi di finale con ancora due giornate da disputare. Allo stadio Maradona finisce 4 a 2 per gli uomini di Spalletti, che segnano con Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia e Osimhen. Per gli olandesi è di Klaassen la rete del momentaneo 2 a 1 e di Bergwijn quella del 3 a 2. La classifica dei Lancieri nel gruppo A si fa adesso terribilmente complicata, in attesa della sfida tra Liverpool e Rangers. (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA CHAMPIONS LEAGUE).

La cronaca della partita (HIGHLIGHTS)

Al Napoli basta un punto per la certezza aritmetica della qualificazione, e gli uomini di Spalletti aggrediscono subito la partita: bastano 4 minuti a Lozano per segnare il gol dell'1 a 0, dopo un bellissimi 1-2 con Zielinsky. Al 16' segna anche Raspadori su assist di Kvaratskhelia. Nella ripresa l'Ajax non si arrende, e all'inziio del secondo tempo trova la via del gol con Klaassen, abile a sfruttare il cross di Basey. Il Napoli però non si scompone e al minuto 62' allunga di nuovo, grazie al calcio di rigore segnato da Kvaratskhelia. La partita però non è finita: all'83esimo l'Ajax accorcia ancora, con un penalty trasformato da Bergwijn. A chiudere definitivamente l'incontro ci pensa poi Osimhen, che al minuto 89 segna la rete del definitivo 4 a 2.

Il tabellino di Napoli - Ajax

4’ Lozano, 16’ Raspadori, 49’ Klaassen (A), 62’ Kvaratskhelia, 83’ Bergwijn (A), 89’ Osimhen

 

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera, Anguissa (4' st Ndombelè), Lobotka, Zielinski (43' st Gaetano), Lozano (31' st Politano), Raspadori (4' st Osimhen), Kvartskhelia (31' st Elmas). All. Spalletti.

 

AJAX: (4-3-3): Pasveer, Sanchez (20' st Baas), Timber, Blind, Bassey, Klaassen, Alvarez, Taylor (20' st Grillitsch), Berghuis (38' st Conceicao), Kudus (20' st Brobbey), Bergwijn (38' st Ocampos). All. Schreuder.

 

Ammoniti: Taylor, Sanchez, Alvarez, Bassey, Bergwijn, Juan Jesus per gioco falloso; Timber, Osimhen, Politano per comportamento non regolamentare

Milan-Chelsea

approfondimento

Milan-Chelsea 0-2: gol e highlights della partita di Champions

Sport: I più letti