Champions League, pari show al Camp Nou: Barcellona-Inter finisce 3 a 3

Sport
©Ansa

I nerazzurri pareggiano e si avvicinano alla qualificazione agli ottavi: a segno per gli uomini di Inzaghi Barella, Lautaro Martinez e Gosens. I blaugrana restano fermi a 4 punti nel girone C, mentre il Bayern strappa il pass al prossimo turno con la vittoria contro il Viktoria Plzen

ascolta articolo

L’Inter pareggia a Barcellona, in una partita incredibile e dopo esser stata in vantaggio fino all’inizio del recupero del secondo tempo: finisce 3 a 3 al Camp Nou, grazie alle reti di Dembele e la doppietta di Lewandowski per il Barça, e i gol di Barella, Lautaro Martinez e Gosens per i nerazzurri. Con questo risultato gli uomini di Inzaghi salgono a 7 punti nel girone C e si avvicinano alla qualificazione, mentre il Bayern Monaco con 12 punti stacca il pass per gli ottavi di finale di Champions League. (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA CHAMPIONS LEAGUE).

La cronaca di Barcellona-Inter

È intenso l’inizio della partita, che per entrambe le squadre può decidere molto del futuro nella competizione. Al minuto 17 l’Inter va vicinissima al vantaggio: Dzeko colpisce la traversa sulla punizione di Calhanoglu, e De Vrij manca il tap-in. La partita si accende, e il Barça va vicino al gol con Dembele. Poi è il turno di Dumfries per impensierire Tre Stegen, ma sono i catalani a trovare la via della rete: al minuto 40 è Dembele a insaccare sull’assist di Sergi Roberto. Nella ripresa l’Inter trova subito il gol del pari: Barella segna sul suggerimento di Bastoni. Al 63esimo i nerazzurri ribaltano la partita: il tiro di Lautaro Martinez colpisce i due pali prima di insaccarsi. I blaugrana trovano il pareggio al minuto 82, con Lewandowski che segna con un tiro deviato. La partita però non finisce mai: all’89esimo l’Inter torna avanti con il subentrato Gosens, due minuti dopo il Barça pareggia ancora con Lewandowski. Negli ultimi minuti di recupero i blaugrana assediano i nerazzurri, Asslani si divora il gol del 4 a 3 ma il risultato non cambia più e l'Inter si avvicina alla qualificazione agli ottavi di Champions.

Il tabellino di Barcellona-Inter 3-3 (HIGHLIGHTS)

40' Dembele (B), 50' Barella, 63' Lautaro Martinez, 82' Lewandowski (B), 89' Gosens, 90+1 Lewandowski (B)


BARCELLONA (4-3-3)
: Ter Stegen; Sergi Roberto (27' st Kessie), Piqué, Eric Garcia, Marcos Alonso (27' st Balde); Pedri, Busquets (19' st De Jong), Gavi (38' st Ferran Torres); Raphinha (19' st Fati), Lewandowski, Dembelè. All.: Xavi.

 

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni (40' st Acerbi); Dumfries, Barella (40' st Asllani), Calhanoglu (31' st Bellanova), Mkhitaryan, Dimarco (21' st Darmian); Dzeko (31' st Gosens), Lautaro. All.: S. Inzaghi.

 

Ammoniti: Lautaro per comportamento non regolamentare, Mkhitaryan, De Vrij e Dembelè per gioco falloso.

 

Espulso: Simone Inzaghi per proteste.

 Napoli's foreward Giacomo Raspadori  scores the goal    during the Napoli   Ajax  football match at the 'Diego Armando Maradona' stadium in Naples, Italy, valid for group A of the Champions League, 12 october  2022
ANSA / CIRO FUSCO

leggi anche

Napoli-Ajax 4-2: video, gol e highlights della partita di Champions

Sport: I più letti