Al Via del Mare i padroni di casa vanno sotto con il gol di Parisi, ma trovano il pari siglato da Strefezza. Per i pugliesi è il primo punto in classifica, mentre i toscani salgono a quota 2
Finisci 1 a 1 allo stadio Via del Mare tra il Lecce e l’Empoli. Gli uomini di Zanetti passano in vantaggio nel primo con un tiro dalla distanza di Parisi, ma prima dell’intervallo arriva il pari siglato da Strefezza. Nella ripresa il risultato non cambia più: i padroni di casa ottengono il primo punto in classifica, mentre i toscani salgono a 2 (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A).
La cronaca di Lecce-Empoli
Si gioca allo stadio Via del Mare, dove entrambe le squadre cercano la prima vittoria stagionale: è l’Empoli a portarsi in vantaggio al minuto 22, con un tiro dalla distanza di Parisi (aiutato da una deviazione). Il Lecce trova il pareggio al 40esimo con Strefezza. Nella ripresa Banda va vicinissimo al gol, ma Vicario dice no con un grande parata. Il risultato non cambia più fino a fine partite, e l'incontro termina sull'1 a 1.
Il tabellino di Lecce-Empoli
22' Parisi (E), 40' Strefezza (L)
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Bistrovic (1’ s.t. Askildsen), Hjulmand, Gonzalez (34’ s.t. Blin); Strefezza (24’ s.t. Di Francesco), Ceesay (34’ s.t. Colombo), Banda (28’ s.t. Listkowski). All. Baroni
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic (20’ s.t. Ebuehi), De Winter, Ismajli, Parisi; Henderson (28’ s.t. Grassi), Marin, Bandinelli (10’ s.t. Haas); Baldanzi; Lammers (10’ s.t. Bajrami), Satriano (28’ s.t. Destro). All. Bertolini (Zanetti squalificato)
Ammoniti: Marin, Banda, Stojanovic per gioco falloso