Raikkonen, incidente nella gara d'esordio in Nascar: piccolo infortunio al polso

Sport
©Getty

Il debutto dell'ex pilota di Formula 1 si è chiuso in anticipo: un contatto tra altre auto ha mandato il finlandese contro le barriere al 46esimo giro

ascolta articolo

Il debutto di Kimi Raikkonen nella Nascar 2022 si è concluso in anticipo al 46esimo giro a causa di un incidente che ha mandato il pilota contro le barriere. L'ex ferrarista è rimasto coinvolto in un contatto a centrogruppo durante la gara di ieri sul circuito di Watking Glen, finendo per andare a sbattere frontalmente contro le barriere. Raikkonen, partito 27esimo, era riuscito a recuperare fino a piazzarsi in ottava posizione.

Piccolo infortunio al polso

Raikkonen ha subito le conseguenze di un contatto tra il compagno di squadra Ross Chastain e Austin Dillon: l'impatto tra i due ha generato una serie di altri contatti che hanno portato il pilota finlandese a colpire l'auto che lo precedeva, finendo così fuori pista. "Pensavo di avere una buona traiettoria lì, ma tutti sembravano venire a sinistra" ha dichiarato Raikkonen. "Sfortunatamente, non ho avuto il tempo di reagire. Al primo impatto, qualcuno ha colpito direttamente la gomma e il volante ha girato". Il pilota ha anche aggiunto di avvertire qualcosa che non va al polso, "ma è così che va". E sulla possibilità di ripetere l'esperienza Raikkonen si è limitato a dire: "Vedremo, non lo so".

f1 2022

approfondimento

F1 2022, da Codemasters-EA Sports tante novità

Sport: I più letti