Calciomercato, Casemiro passa al Manchester United: accordo con il Real Madrid

Sport
Ansa/Twitter

Il club inglese ha fatto sapere di aver raggiunto con gli spagnoli un’intesa di principio, che ora è soggetta al via libera del calciatore e al superamento delle visite mediche. “Non vediamo l'ora di accoglierlo all'Old Trafford”, si legge in una nota. Come racconta Sky Sport, l’operazione tra le due squadre è stata chiusa per 60 milioni di sterline più altri 10 milioni di bonus. Per il centrocampista brasiliano classe 1992 contratto di quattro anni con opzione per il quinto

ascolta articolo

Il Manchester United ha annunciato di aver raggiunto un accordo di principio con il Real Madrid per l’acquisto di Casemiro. Il club inglese ha specificato che l’affare è ora soggetto all'intesa con il calciatore brasiliano, all'ottenimento dei requisiti per il visto nel Regno Unito e al superamento delle visite mediche.

L’accordo tra United e Real Madrid per Casemiro

vedi anche

Fiorentina Twente 2-1: gol e highlights della partita di Conference

“Siamo lieti di aver raggiunto un accordo di principio per il trasferimento di Casemiro", si legge nel tweet del Manchester United. “Non vediamo l'ora di accoglierlo all'Old Trafford”, prosegue la nota del club. Per il centrocampo dei Red Devils si tratta di un colpo di primissimo livello. Come racconta Sky Sport, l’operazione tra i due club è stata chiusa per 60 milioni di sterline più altri 10 milioni di bonus (circa 81 milioni di euro), mentre con il giocatore c’è un accordo di quattro anni con opzione per il quinto. Lo stipendio del centrocampista brasiliano classe 1992, spiega ancora Sky Sport, sarà tra i più alti tra quelli percepiti dai calciatori dello United.

Il saluto del Real Madrid

vedi anche

Calendario Serie A 2022/2023: tutte le partite di campionato

Dopo l’annuncio dell’accordo, il Real Madrid ha voluto salutare Casemiro con una serie di post sui social e l’hashtag #GraciasCasemiro. Oltre ai trofei vinti dal brasiliano, in uno dei video si vedono le tappe più importanti della sua carriera a Madrid. Con il Real, Casemiro ha giocato 336 partite e realizzato 31 gol e 29 assist. Con il club spagnolo ha vinto 18 trofei, tra cui 5 Champions League, 3 Mondiali per club, 3 campionati.

Sport: I più letti