In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lutto nel mondo del calcio: è morto Villiam Vecchi ex portiere e preparatore del Milan

Sport
©Getty

Con i rossoneri vinse tutto, poi allenò i portieri anche al Real Madrid. Vecchi aveva 73 anni. Ne dà notizia il club milanese, ricordandolo con "commozione infinita" dai suoi profili social

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

E' morto a 73 anni Villiam Vecchi, storico portiere e preparatore del Milan, nato a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia nel 1948. Era cresciuto calcisticamente nei rossoneri, approdando in prima squadra nel 1967 e mantenendo il posto fino al 1974. Poi una carriera vissuta tra le fila di Cagliari, Como e Spal. A partire dal 1987 l’inizio dell’avventura da preparatore e il ritorno in rossonero (dal 2001 al 2013). L’ultima sua esperienza l’aveva vissuta nelle giovanili della Reggiana, dal 2016 al 2018, sempre come preparatore dei portieri. 

Tutti i suoi successi professionali

Con la maglia del Milan, Vecchi vinse uno scudetto, due Coppe delle Coppe (1968 e 1973) e una Coppa dei Campioni (1969). Da preparatore, invece, partecipò alla conquista di due Champions League (2003 e 2007). Il Milan, dal proprio account ufficiale di Twitter, lo ricorda così: "Sempre vicino al Milan, sempre rossonero. L'eroe di Salonicco continuerà a parare da lassù”. 

I messaggi di cordoglio sui social

Numerosi sui social i messaggi di profondo cordoglio di amici e tifosi che lo ricordano come una persona molto amata, disponibile, cordiale e professionale: “Ciao Villiam, adesso potrai allenare i portieri del paradiso, che la terra ti sia lieve”.