Calcio, tifosi Rangers insorgono: niente Old Firm in Australia

Sport
©Getty

Salta il primo derby di Glasgow amichevole della storia e fuori dalla Scozia in programma in Australia il prossimo novembre per le proteste dei fan del club di Ibrox - e in parte dei rivali del Celtic -  ai quali non piaceva l'idea. Anche perché si sarebbe giocato "in casa" dell'allenatore dei Bhoys... 

ascolta articolo

Per le pressioni dei tifosi i Rangers Glasgow si sono ritirati dalla Sydney Super Cup in Australia, dove avrebbero dovuto affrontare i rivali del Celtic a Sydney a novembre per il primo derby dell'Old Firm amichevole e fuori dalla Scozia. I Rangers avrebbero dovuto affrontare anche il Western Sydney Wanderers, con il Celtic che avrebbe giocato contro il Sydney FC in un quadrangolare. 

La protesta dei tifosi dei Gers

 

La partita era stata annunciata come un ritorno a casa speciale per il boss del Celtic Ange Postecoglou, il che ha indisposto ulteriormente i fan dei Rangers poco propensi a strappi alla tradizione. Per questo una parte dei sostenitori dei Gers aveva interrotto la partita della Premiership del 20 marzo con il Dundee al Dens Park lanciando oggetti sul campo, comprese palline da tennis e rotoli di carta igienica, in segno di protesta. Anche alcuni tifosi del Celtic avevano esposto striscioni contro il controverso derby “Down under”, che avrebbe dovuto svolgersi durante la pausa nazionale per la Coppa del Mondo in Qatar. 

DUNDEE, SCOTLAND - MARCH 20: Rangers fans throw streamers on to the pitch in protest at a proposed Old Firm friendly in Australia during a cinch Premiership match between Dundee and Rangers at the Kilmac Stadium at Dens Park, on March 20, 2022, in Dundee, Scotland.  (Photo by Alan Harvey/SNS Group via Getty Images)
1239391011

Sport: I più letti