Playoff Mondiali 2022, il calendario dell'Italia con le date degli spareggi

Sport
©Getty

Prima della fine del mese si saprà se la Nazionale si è qualificata al Campionato del mondo in Qatar. La prima sfida è in programma il 24 e sarà contro la Macedonia del Nord

ascolta articolo

La nazionale italiana di calcio si prepara a tornare in campo per evitare che l'incubo del 2017 si ripeta e il nostro Paese non si qualifichi nemmeno in questa edizione dei Mondiali, che si svolgeranno in Qatar. Nel migliore dei casi, la attendono due sfide (LO SPECIALE DI SKYTG24).

Il calendario delle partite

La prima sfida è in programma giovedì 24 marzo alle 20:45. Gli azzurri di Roberto Mancini dovranno vedersela con la Macedonia del Nord allo stadio Barbera di Palermo. Il ct ha detto che è una squadra forte, ma la nazionale potrà contare su tutti i benefici di giocare una partita nel proprio Paese, compreso il tifo casalingo che si preannuncia forte con il ritorno della capienza degli stadi al 100%. Il 24 marzo, alla stessa ora si sfideranno anche Portogallo e Turchia, le altre due squadre del nostro girone. Le vincenti nelle rispettive partite se la giocheranno poi per la "finale". L'appuntamento è per martedì 29 marzo. Ecco dunque lo schema del calendario:

Semifinale, giovedì 24 marzo ore 20:45

  • ITALIA-Macedonia del Nord

Finale, martedì 29 marzo ore 20:45

  • Vincente Portogallo/Turchia-Vincente ITALIA/Macedonia del Nord
roberto-mancini-italia-ansa

approfondimento

Mancini chiama 33 azzurri: chi sono i convocati

Sport: I più letti