Sorteggi Champions League, ai quarti Chelsea-Real e City-Atletico: ecco gli accoppiamenti

Sport

L'urna di Nyon - senza più italiane in Champions - ha stabilito quali saranno gli accoppiamenti per i quarti di finale. Le altre sfide saranno Villarreal-Bayern Monaco e Benfica-Liverpool, con le prime squadre in ordine di accoppiamento che giocheranno l'andata in casa. In Europa League l'Atalanta pesca il Lipsia ai quarti

ascolta articolo

L'urna di Nyon ha stabilito quali saranno gli accoppiamenti per i quarti di finale di Champions League. Si affronteranno Chelsea-Real Madrid, Manchester City-Atletico Madrid, Villarreal-Bayern Monaco e Benfica-Liverpool, con le prime squadre in ordine di accoppiamento che giocheranno l'andata in casa. Nessuna italiana nell'urna: Inter e Juventus sono state eliminate agli ottavi (GLI HIGHLIGHTS DELLA CHAMPIONS).

Le date delle partite

approfondimento

Champions League, Atletico Madrid e Benfica accedono ai quarti

L'ex nazionale francese Mikael Silvestre ha pescato anche gli accoppiamenti per le semifinali: primo match tra le vincenti di City-Atletico e Chelsea-Real Madrid, secondo match tra i vincitori di Benfica-Liverpool e Villarreal-Bayern.

Queste le date dei quarti: andata 5/6 aprile - ritorno 12/13 aprile.

Queste le date delle semifinali: andata 26/27 aprile - ritorno 3/4 maggio.

Sorteggio Europa League

A Nyon si è svolto anche il sorteggio di Europa League. L'Atalanta - l'unica italiana rimasta in gara in EL - affronterà il Lipsia nei quarti di finale. L'andata sarà il 7 aprile in Germania, il ritorno dopo 7 giorni al Gewiss Stadium.

Sport: I più letti