Tennis, Djokovic perde a Dubai: non è più il numero uno al mondo

Sport

Il campione sconfitto ai quarti: da lunedì il leader assoluto dei professionisti sarà il russo Medvedev. Brutte notizie anche per Sinner: esce dalla top ten per cedere il passo Andrey Rublev

ascolta articolo

Scossa al vertice della classifica mondiale del tennis: Novak Djokovic è stato sconfitto nei quarti di finale del torneo di Dubai e ha dovuto rinunciare alla leadership dell'Atp. Dal cemento emiratino è arrivata la prima, grande sorpresa dell'anno, durante il match dei quarti di finale vinto dal ceko Jiri Vesely, con il punteggio di 6-4, 7-6 (7-4).

Alla luce di questa sconfitta, il serbo ha perso anche il primo posto della classifica mondiale, che guidava da ben 361 settimane, praticamente un record. Da lunedì il leader assoluto dei professionisti sarà il russo Daniil Medvedev che domani ad Acapulco sfiderà il giapponese Yoshihito Nishioka.

Sinner abbandona la top ten

Sempre a Dubai la seconda sconfitta dell'anno 2022, per Jannik Sinner, non è stata indolore: il giovane azzurro, oltre a uscire nei quarti dell'Atp 500 sul cemento di Dubai, ha salutato la top 10 della classifica mondiale, nella quale torna invece a inserirsi Hubert Hurkacz. Il polacco, da n.11 del mondo, ha sconfitto Sinner con un doppio 6-3 e lo ha fatto in 1h24', volando nella semifinale della rassegna emiratina, dove se la vedrà contro il russo Andrey Rublev. Un impegno proibitivo, il suo, anche se fino a un certo punto.

Sport: I più letti