Covid, Maurizio Stecca torna a casa, l'ex pugile guarito: "Ma non tornerò più come prima"

Sport

“Dopo 50 giorni di ospedale e clinica riabilitativa e lutto familiare torno a casa. Mi porto con me una esperienza di vita che ti fa capire, oggi ci sei domani....... Grazie di cuore a tutti” ha scritto su Facebook l'ex oro olimpico 58enne

Maurizio Stecca era stato ricoverato a metà dicembre in ospedale dopo aver contratto il covid e le sue condizioni si erano aggravate velocemente. L’ex campione, vincitore di un oro olimpico nel 1984, ha voluto dare su Facebook l’annuncio di aver sconfitto il virus: “Dopo 50 giorni di ospedale e clinica riabilitativa e lutto familiare torno a casa. Mi porto con me una esperienza di vita che ti fa capire, oggi ci sei domani....... Grazie di cuore a tutti” (COVID: AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE ). 

Il percorso riabilitativo

È stata dura per l’ex pugile 58enne, intubato e sedato per giorni in terapia intensiva all'ospedale trevigiano di Ca' Foncello. Intervistato dal Corriere della Sera l’ex campione ha raccontato di aver intrapreso un percorso riabilitativo che sarà ancora lungo e impegnativo. "I medici mi hanno detto chiaro e tondo che non sarò più quello di prima – ha raccontato – Magari non sarò in grado di fare certe cose, ma io cercherò di riprendermi per continuare con la carriera da allenatore. Ho fatto già dei progressi. Sono arrivato quasi al 100% del parametro riabilitativo stabilito dall'équipe dell’Ospedale di Motta di Livenza, dove tornerò dal 9 febbraio per altre due settimane di cure riabilitative. Se penso che all'inizio non riuscivo ad alzarmi dal letto e nemmeno ero in grado di mettere in ordine i passi, per la paura che le gambe potessero cedere!".

Sport: I più letti