Argentina, ascolta partite di calcio sulla tomba del figlio: scatto fa il giro del mondo

Sport

Nahuel «Dibu» Pérez è morto a 19 anni nel viaggio di ritorno da una trasferta del San Martin de Tucuman, la squadra di cui era molto tifoso, come suo padre. A distanza di anni, l'uomo continua ad andare sulla tomba del ragazzo per ascoltare 'insieme' la partita e condividere la passione per la loro squadra del cuore

Un'immagine toccante che racconta l’amore di un padre per suo figlio, morto in un incidente stradale nel viaggio di ritorno dalla trasferta per vedere la partita del San Martín de Tucumán, squadra di calcio argentina di cui era tifosissimo. Lo scatto, tanto commovente da fare il giro del mondo, è diventato virale sui social. Proprio il tifo per il "Santo" mantiene vivo giorno dopo giorno il legame indissolubile di un padre per suo figlio, rendendo questa una storia che va molto oltre il calcio. 

Il terribile incidente stradale del 2016

Ha suscitato una grande commozione vedere un genitore che, a distanza di anni, continua ad andare sulla tomba del figlio per ascoltare 'insieme' la partita e condividere la passione per la loro squadra del cuore. Era stato un rituale fino al 9 giugno 2016. Quel giorno Nahuel Dibu Pérez, 19 anni, stava rientrando con i suoi amici Gastón Cajal, Fernando Andrada e Juan Carlos Grollimund dopo aver visto la partita tra San Martín de Tucumán e la Libertad de Sunchales quando all’improvviso uno scontro terribile contro un camion ha messo fine alle loro vite.

Padre ascolta la partita sulla tomba del figlio ultras, la foto è virale

Sport: I più letti