In un video di 2 minuti e mezzo il 21enne centrocampista dell'Adelaide United, squadra di Serie A australiana, ha raccontato la sua storia e la sofferenza nel conciliare la sua omosessualità con la carriera sportiva
Arriva dall’Australia il primo coming out di un calciatore in attività che infrange uno degli ultimi tabù rimasti nel mondo del pallone. Joshua Cavallo, dell’Adelaide United che partecipa al campionato di A-League nazionale, in un video postato sui social ha raccontato nella parte finale: "Mi chiamo Josh Cavallo, sono un calciatore e sono gay".
L'annuncio in un video di 2 minuti e mezzo
Nel video di circa due minuti e mezzo, il 21enne Cavallo dopo un momento di leggero imbarazzo ha rivendicato con orgoglio la sua omosessualità, con cui ha spiegato di avere combattuto sin dell’età di sei anni. Sorridente, Cavallo ha confessato la fatica di dovere nascondere uno stato per cui provava vergogna e che non sapeva come conciliare con la sua passione sportiva. Una sfida che grazie al coraggio dimostrato con il suo annuncio potrebbe essere d’aiuto e ispirazione a altre persone che vivono la stessa esperienza.