Formula 1: l'Italia avrà due Gran Premi nella stagione 2022

Sport
©Getty

Si correrà a Imola il 24 aprile e a Monza l'11 settembre. Per quanto riguarda i piloti, invece, c'è il rischio che non ci sia nessun italiano

Doppia tappa italiana per il Mondiale di Formula 1. Come approvato oggi a Parigi dai dirigenti del Consiglio Mondiale della Federazione internazionale dell'Automobile, il calendario della stagione 2022 prevederà ben 23 Gran Premi. Due di questi si terranno in Italia, uno a Imola il 24 aprile e l'altro a Monza l'11 settembre. Nella prossima stagione, inoltre, debutteranno monoposto radicalmente differenti dalle attuali, frutto del nuovo regolamento tecnico. L'obiettivo degli organizzatori è stato quello di proporre un calendario che potesse terminare entro dicembre, anche per evitare che ci siano sovrapposizioni con il Mondiale di calcio che si svolgerà in Qatar.

Pochi italiani

L'Italia dunque può festeggiare la presenza di due GP, le notizie non sono così positive sul fronte della presenza dei piloti. Infatti c'è il rischio che al via non ci sia nessun pilota italiano. La presenza di Antonio Giovinazzi nella prossima stagione è molto incerta e quindi c'è davvero la possibilità di non vedere la bandiera tricolore di un pilota sulle monoposto di Formula 1.

Sport: I più letti