L'annuncio choc del calciatore gallese David Brooks: "Ho il linfoma di Hodgkin"

Sport
©Getty

Il centrocampista 24enne del Bournemouth lo ha annunciato con un post sul suo profilo social. La scorsa settimana aveva lasciato il ritiro della nazionale per un problema di salute. Cresciuto nelle giovanili del Manchester City, è uno dei talenti della Championship inglese

Aveva lasciato la scorsa settimana il ritiro del Galles per un problema di salute. Oggi, con un messaggio sui social, David Brooks, centrocampista 24enne del Bournemouth, si è rivolto ai suoi fan: “Mi hanno diagnosticato un linfoma di Hodgkin al secondo stadio. Inizierò un ciclo di trattamento la prossima settimana. Sono fiducioso che mi riprenderò completamente e tornerò presto in campo”.

Il messaggio di Brooks

Il linfoma di Hodgkin è un tumore del sistema linfatico. È relativamente raro, ma è tra uno dei più comuni nella fascia d’età tra 15 e 35 anni. “Anche se è stato uno shock per me e per la mia famiglia, la prognosi è positiva”, continua nel suo messaggio, “voglio ringraziare anche la FA del Galles perché senza la rapida diagnosi della squadra medica non avremmo rilevato la malattia”. Brooks è uno dei migliori talenti della Championship, il secondo campionato inglese, e aveva attirato su di sé già le attenzioni delle squadre di Premier. Cresciuto nelle giovanili del Manchester City, nel 2018 per il suo cartellino il Bournemouth aveva pagato più di 11 milioni di sterline allo Sheffield United. Già abituato ad avere le telecamere puntate su di lui, Brooks chiede che nei prossimi mesi venga rispettata la sua privacy: “Condividerò i miei progressi quando sarò in grado di farlo. Non vedo l'ora di rivedervi tutti presto e di praticare lo sport che amo".

MONZA, ITALY - OCTOBER 12: Anthony Elanga of Sweden during the 2022 UEFA European Under-21 Championship Qualifier match between Italy and Sweden at Stadio Brianteo on October 12, 2021 in Monza, . (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

leggi anche

La Svezia U21 accusa l'Italia di insulti razzisti, ma Figc smentisce

Sport: I più letti