Dovevano giocare a Vabres-l'Abbaye, ma sono finiti a Vabre la Rodez. Un errore che ha reso inutile il viaggio in pullman di oltre 7 ore e che è costato alla squadra degli Alti Pirenei l'eliminazione dal torneo
Il Tarbes, squadra di calcio che milita nella sesta divisione francese, è stata eliminata dalla Coppa di Francia senza nemmeno giocare. Il club avrebbe dovuto sfidare lo scorso 2 ottobre il Vabres-l’Abbaye, ma un errore di digitazione sul navigatore l’ha portato a circa 80 chilometri di distanza dal campo: a Vabre la Rodez. Tutta colpa di una ‘s’ in più, un errore che ricorda quello della coppia di turisti svedesi che qualche anno fa arrivò a Carpi, in provincia di Modena, con la speranza di vedere le acque azzurre del Tirreno e i tanto fotografati Faraglioni.
Un viaggio di 7 ore
Il viaggio era iniziato alle 11:45, quando la squadra è salita sul pullman a Tarbes, negli Alti Pirenei. Poi, un viaggio di circa 7 ore terminato, dopo più di 300 chilometri, nella città sbagliata. Quando si sono resi conto dell’errore, i dirigenti della società hanno fatto di tutto per rimettersi sulla strada il prima possibile. “Hanno chiamato la prima volta per dire che sarebbero arrivati intorno alle 18:15”, ha raccontato Johan Mourao, allenatore e giocatore del Vabres, “poi alle 18:25 e alla fine non sono mai arrivati”. In realtà, i ragazzi del Tarbes sono arrivati al campo alle 18:55. A piedi. “C’è un ponte per arrivare allo stadio che gli autobus non possono percorrere”, ha spiegato Mourao, “la squadra è arrivata già cambiata e di corsa”. Purtroppo, però, l’arbitro e il delegato della Federazione se ne erano già andati assegnando la vittoria a tavolino per i padroni di casa.