European Teqball Tour, a Cervia le finali del torneo

Sport

Lo sport estivo per eccellenza fa tappa in Italia. Dal 24 al 26 le finali del torneo internazionale. Saranno presenti tutti i maggiori rappresentanti, anche la coppia ungherese campione in carica Blàzsovicsm e Banyik

L’European Teqball Tour arriva anche in Italia. Al Fantini club di Cervia i campioni provenienti da più di dieci nazioni si sfideranno il 24-25-26 settembre sul tavolo curvo dalle 10:00 alle 17:00. L’entrata alla manifestazione è libera, semifinali e finali domenica 26 settembre e dalle 11:00 pizza e birra per tutti. Previsto un montepremi pari a 30.000€.

Gli sport del tavolo curvo

leggi anche

A Chiavari una nuova area dedicata allo sport all'aperto

Sui vari social abbiamo visto, soprattutto in estate, campioni del mondo del calcio sfidarsi in questo particolare sport. Un mix tra il classico gioco del pallone e il ping pong: un pallone di cuoio, un tavolo curvo e una rete tra i due. Uno sport in cui la tecnica e la dinamicità dominano la scena. Sport da spiaggia per eccellenza, può essere declinato anche in altre discipline, come il beach volley che dà vita al Teqvoly, o il tennis per il Teqis. A Cervia i Teqers, ovvero i giocatori di Teqball, si sfideranno in coppie e saranno presenti anche gli ungheresi campioni in carica Adàm Blàzsovicsm e Csaba Banyik. Non resta che indossare scarpette e pantaloncini e cimentarsi in questa nuova disciplina internazionale che unisce sotto lo stesso “tavolo” gli amanti di tutti gli sport.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.