Shock in Premier League, arrestato un giocatore: è accusato di pedofilia

Sport
©Getty

La notizia sui media inglesi: sarebbe accusato di reati sessuali su minori. L'Everton conferma in un comunicato che un calciatore è stato sospeso perché sono in corso le indagini della polizia

Un calciatore della Premier League è stato arrestato venerdì sera: secondo i media inglesi, è accusato di pedofilia. Si tratterebbe di un giocatore dell’Everton. Non sono arrivate conferme ufficiali ma il club, in una nota, ha fatto sapere di aver sospeso un calciatore della prima squadra perché sono in corso le indagini della polizia.

Il nome non è stato rivelato

Non è stato rivelato il nome del calciatore, che nel frattempo è stato rilasciato su cauzione. Il fermo, per reati sessuali su minori, è stato svolto dalla Greater Manchester Police. 

La nota dell'Everton

In una nota, l’Everton ha confermato di aver sospeso a tempo indeterminato un suo tesserato in attesa che le indagini facciano chiarezza sulle sue responsabilità. La squadra di Liverpool non ha menzionato l’ipotesi di reato. "Il club continuerà a supportare le autorità con le loro indagini e non rilascerà ulteriori dichiarazioni in questo momento", si legge nel comunicato. La notizia scuote l'Inghilterra del calcio, a quattro settimane dall'inizio della nuova stagione.

Sport: I più letti